Sorrento 2014 – Da Russell Crowe regista a Insurgent, ecco i titoli Eagle per la prossima stagione

Sorrento 2014 – Da Russell Crowe regista a Insurgent, ecco i titoli Eagle per la prossima stagione

Di Valentina Torlaschi

FullSizeRender

Sulla spinta del simpatico film natalizio Paddington che porta al cinema l’adorabile orsetto pasticcione molto famoso nel Regno Unito, Eagle Pictures è pronta a buttarsi nel 2015 con una manciata di titoli che vanno ad esplorare generi diversi puntando anche su pellicole più mature e ricercate da affiancare alla consolidata offerta per un pubblico young adult.

Alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento l’amministratore delegato Andrea Goretti ha così presentato il listino della casa di distribuzione della prossima stagione che si aprirà, l’8 gennaio, con The Water Diviner, ossia il debutto alla regia di Russell Crowe. Un film drammatico ambientato sullo sfondo della 1° Guerra mondiale con protagonista un uomo australiano che compierà un viaggio verso la Turchia per andare alla ricerca dei suoi tre figli, dati per dispersi durante la battaglia di Gallipoli: lì entrerà in contatto con un’affascinante donna del luogo che gestisce un hotel, per poi proseguire in un lungo viaggio per il Paese sulle tracce dei suoi figli. Si scontrerà con le complicazioni date dall’occupazione da parte delle truppe britanniche di Costantinopoli che ostacolerà la sua ricerca che diventa man mano una lotta contro il tempo.

Automata-primi-due-poster-per-il-thriller-sci-fi-con-Antonio-Banderas-3

Sembrano promettere bene due pellicole di fantascienza. La prima è Autòmata: thriller sci-fi diretto da Gabe Ibáñez con protagonista Antonio Banderas che sembra voler riproporre le atmosfere di altri titoli famosi come Io, Robot, Blade Runner e District 9: la trama ci porta nel futuro, più precisamente nel 2044 quando un agente assicurativo che lavora per una società di robotica, finisce per trovarsi di fronte ad una scoperta a dir poco sconvolgente, ossia che nel corso degli anni i robot si sono infatti evoluti in modi del tutto inaspettati e rischiano di diventare una minaccia per la razza umana. Il secondo titolo è Selfless di Tarsem Singh con protagonisti Ryan Reynolds e Ben Kingsley, in cui un uomo malato trasferisce la propria anima in un uomo più giovane ma il “trapianto” non andrà propriamente secondo i piani.

the-age-of-adaline-trailer blake lively

A farsi notare sono state poi due grandi attrici che da sole sembrano reggere due film che si portano addosso una sensazione di “già visto”: ci riferiamo a Kate Winslet nel dramma in costume alla corte di Versailles A Little Chaos e a Blake Lively nei panni di una donna destinata a non invecchiare mai in The Age of Adaline.

insurgent-posters

Dopo aver distribuito la saga di Twilight negli anni passati, Eagle cerca sempre di parlare a un pubblico teen con saghe young adult tratte da romanzi di richiamo e così a marzo uscirà il secondo episodio del franchiese Divergent con Shailene Woodley che torna nei panni dell’eroina Tris per Insurgent. Sempre indirizzato a spettatori giovani è il temuto remake di Point Break: il celebre action di Kathryn Bigelow verrà rivisitato in una chiave adrenalinica puntando su storie di sport estremi dove, oltre al surf, ci saranno il wingsuiting, lo snowboard, l’arrampicata su roccia e delle gare di motociclismo. Per il resto la trama seguirà lo stesso canovaccio, ovvero seguiremo un agente dell’FBI sotto copertura, che cerca di smascherare una banda di criminali.

LEGGI ANCHE

Il regista di Leaving Neverland critica il biopic su Michael Jackson 6 Febbraio 2023 - 12:30

Dan Reed, regista del documentario che ha fatto luce sulle accuse di pedofilia contro Michael Jackson, ha espresso i suoi dubbi sul biopic in arrivo

Chi non salta bianco è: ecco il teaser trailer del remake 6 Febbraio 2023 - 11:00

Il rapper Jack Harlow e Sinqua Walls prendono il posto di Woody Harrelson e Wesley Snipes nel remake scritto da Kenya Barris

Il volto triste di Ben Affleck è il vero vincitore dei Grammy Awards 2023 6 Febbraio 2023 - 10:36

Il vero vincitore dei Grammy Awards 2023? Ben Affleck, o per essere più precisi l’espressione triste di Ben Affleck...

Grammy Awards 2023: Encanto si aggiudica tre premi 6 Febbraio 2023 - 9:52

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards 2023. Per quanto riguarda il Cinema, il grande vincitore è Encanto.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI