L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sono stati apportati pochi cambiamenti allo script di X-Men: Giorni di un futuro passato

Di Marlen Vazzoler

x-men-giorni-di-un-fututo-passato-quicksilver

In molti attendevano il ritorno di Matthew Vaughn dietro alla macchina da presa di X-Men: Giorni di un futuro passato, dopo il successo ottenuto da X-Men: L’inizio. Ma quando il regista si è trovato a scegliere tra la direzione del film sui mutanti della Marvel e Kingsman, tratto dal fumetto di Mark Millar, Vaughn ha optato per la seconda opzione ed è stato sostituito da Bryan Singer nella direzione del quinto film degli X-Men.

Ma lo script originale scritto da Vaughn e Simon Kinberg differisce dal prodotto finale, ad esempio per liberare Magneto dalla sua prigione nel Pentagono avevano pensato a Juggernaut ma Singer ha deciso di sostituirlo con Quicksilver, creando così una delle migliori scene del film. Quanto dunque è rimasto dello script originale nel film? Circa il 90%.

quicksilver-steals-hat

“Direi il 90%. Voglio dire, abbiamo lavorato sullo script io e Kinsberg. È stata una decisione dura per me, perché mi sono ritirato solo perché avevo appena finito Kingsman: Secret Service allo stesso momento ed ero ‘Mio dio se non faccio adesso un divertente film di spionaggio, qualcun altro lo farà’. E penso che ne siano cinque in uscita l’anno prossimo, adesso. Quindi saremo i primi e non gli ultimi. Bryan ha fatto alcune cose, che ho pensato fossero geniali e non erano nel mio script.
Avevo Juggernaut che fa irruzione nel Pentagono, lui l’ha cambiato con Quicksilver e l’ha fatto brillantemente, devo aggiungere. La mia idea era che le sentinelle alla fine, volevano che assomigliassero a Mistica. Ho pensato che doveva esserci migliaia di Mistica che li attaccano nel futuro. Ha cambiato qualche altro mutante, ma era abbastanza simile. Si, era più o meno quello”.

Nel prossimo capitolo della saga, X-Men: Apocalypse, troveremo di nuovo Kinberg alla sceneggiatura, assieme a Michael DoughertyDan Harris autori di X-Men 2.

X-Men: Apocalypse sarà ambientata negli anni ottanta e introdurrà le versioni giovanili di diversi mutanti, tra cui Scott Summers (Ciclope) e Jean Grey, che si uniranno al cast formato da James McAvoyNicholas HoultMichael Fassbender e Jennifer LawrenceX-Men: Apocalypse uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016 e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Fonte Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.