Sono stati apportati pochi cambiamenti allo script di X-Men: Giorni di un futuro passato

Sono stati apportati pochi cambiamenti allo script di X-Men: Giorni di un futuro passato

Di Marlen Vazzoler

x-men-giorni-di-un-fututo-passato-quicksilver

In molti attendevano il ritorno di Matthew Vaughn dietro alla macchina da presa di X-Men: Giorni di un futuro passato, dopo il successo ottenuto da X-Men: L’inizio. Ma quando il regista si è trovato a scegliere tra la direzione del film sui mutanti della Marvel e Kingsman, tratto dal fumetto di Mark Millar, Vaughn ha optato per la seconda opzione ed è stato sostituito da Bryan Singer nella direzione del quinto film degli X-Men.

Ma lo script originale scritto da Vaughn e Simon Kinberg differisce dal prodotto finale, ad esempio per liberare Magneto dalla sua prigione nel Pentagono avevano pensato a Juggernaut ma Singer ha deciso di sostituirlo con Quicksilver, creando così una delle migliori scene del film. Quanto dunque è rimasto dello script originale nel film? Circa il 90%.

quicksilver-steals-hat

“Direi il 90%. Voglio dire, abbiamo lavorato sullo script io e Kinsberg. È stata una decisione dura per me, perché mi sono ritirato solo perché avevo appena finito Kingsman: Secret Service allo stesso momento ed ero ‘Mio dio se non faccio adesso un divertente film di spionaggio, qualcun altro lo farà’. E penso che ne siano cinque in uscita l’anno prossimo, adesso. Quindi saremo i primi e non gli ultimi. Bryan ha fatto alcune cose, che ho pensato fossero geniali e non erano nel mio script.
Avevo Juggernaut che fa irruzione nel Pentagono, lui l’ha cambiato con Quicksilver e l’ha fatto brillantemente, devo aggiungere. La mia idea era che le sentinelle alla fine, volevano che assomigliassero a Mistica. Ho pensato che doveva esserci migliaia di Mistica che li attaccano nel futuro. Ha cambiato qualche altro mutante, ma era abbastanza simile. Si, era più o meno quello”.

Nel prossimo capitolo della saga, X-Men: Apocalypse, troveremo di nuovo Kinberg alla sceneggiatura, assieme a Michael DoughertyDan Harris autori di X-Men 2.

X-Men: Apocalypse sarà ambientata negli anni ottanta e introdurrà le versioni giovanili di diversi mutanti, tra cui Scott Summers (Ciclope) e Jean Grey, che si uniranno al cast formato da James McAvoyNicholas HoultMichael Fassbender e Jennifer LawrenceX-Men: Apocalypse uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016 e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Fonte Collider

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI