L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sono stati apportati pochi cambiamenti allo script di X-Men: Giorni di un futuro passato

Sono stati apportati pochi cambiamenti allo script di X-Men: Giorni di un futuro passato

Di Marlen Vazzoler

x-men-giorni-di-un-fututo-passato-quicksilver

In molti attendevano il ritorno di Matthew Vaughn dietro alla macchina da presa di X-Men: Giorni di un futuro passato, dopo il successo ottenuto da X-Men: L’inizio. Ma quando il regista si è trovato a scegliere tra la direzione del film sui mutanti della Marvel e Kingsman, tratto dal fumetto di Mark Millar, Vaughn ha optato per la seconda opzione ed è stato sostituito da Bryan Singer nella direzione del quinto film degli X-Men.

Ma lo script originale scritto da Vaughn e Simon Kinberg differisce dal prodotto finale, ad esempio per liberare Magneto dalla sua prigione nel Pentagono avevano pensato a Juggernaut ma Singer ha deciso di sostituirlo con Quicksilver, creando così una delle migliori scene del film. Quanto dunque è rimasto dello script originale nel film? Circa il 90%.

quicksilver-steals-hat

“Direi il 90%. Voglio dire, abbiamo lavorato sullo script io e Kinsberg. È stata una decisione dura per me, perché mi sono ritirato solo perché avevo appena finito Kingsman: Secret Service allo stesso momento ed ero ‘Mio dio se non faccio adesso un divertente film di spionaggio, qualcun altro lo farà’. E penso che ne siano cinque in uscita l’anno prossimo, adesso. Quindi saremo i primi e non gli ultimi. Bryan ha fatto alcune cose, che ho pensato fossero geniali e non erano nel mio script.
Avevo Juggernaut che fa irruzione nel Pentagono, lui l’ha cambiato con Quicksilver e l’ha fatto brillantemente, devo aggiungere. La mia idea era che le sentinelle alla fine, volevano che assomigliassero a Mistica. Ho pensato che doveva esserci migliaia di Mistica che li attaccano nel futuro. Ha cambiato qualche altro mutante, ma era abbastanza simile. Si, era più o meno quello”.

Nel prossimo capitolo della saga, X-Men: Apocalypse, troveremo di nuovo Kinberg alla sceneggiatura, assieme a Michael DoughertyDan Harris autori di X-Men 2.

X-Men: Apocalypse sarà ambientata negli anni ottanta e introdurrà le versioni giovanili di diversi mutanti, tra cui Scott Summers (Ciclope) e Jean Grey, che si uniranno al cast formato da James McAvoyNicholas HoultMichael Fassbender e Jennifer LawrenceX-Men: Apocalypse uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016 e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Fonte Collider


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Angelina Jolie e le durissime accuse contro Brad Pitt 5 Ottobre 2022 - 11:30

Nell'ambito di una causa legale tra i due ex coniugi sono emerse accuse gravi: Brad Pitt avrebbe colpito la moglie e strozzato uno dei figli

Adam McKay attacca le compagnie petrolifere con un falso spot Chevron 30 Settembre 2022 - 11:30

Il regista di Don't Look Up prende spunto dall'uragano Ian per un video di denuncia contro il riscaldamento globale

Coolio, il rapper di Gangsta’s Paradise, muore a 59 anni 29 Settembre 2022 - 10:13

Il grande rapper Coolio, celebre soprattutto per Gangsta’s Paradise, è morto a Los Angeles in casa di un amico.

L’appello di Asghar Farhadi alla solidarietà con le donne iraniane 26 Settembre 2022 - 13:30

Il regista di Un eroe e Il cliente ha invitato la comunità creativa internazionale a sostenere le proteste delle donne in Iran

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]