Attualità Ultime News

Sono stati apportati pochi cambiamenti allo script di X-Men: Giorni di un futuro passato

Pubblicato il 23 dicembre 2014 di Marlen Vazzoler

In molti attendevano il ritorno di Matthew Vaughn dietro alla macchina da presa di X-Men: Giorni di un futuro passato, dopo il successo ottenuto da X-Men: L’inizio. Ma quando il regista si è trovato a scegliere tra la direzione del film sui mutanti della Marvel e Kingsman, tratto dal fumetto di Mark Millar, Vaughn ha optato per la seconda opzione ed è stato sostituito da Bryan Singer nella direzione del quinto film degli X-Men.

Ma lo script originale scritto da Vaughn e Simon Kinberg differisce dal prodotto finale, ad esempio per liberare Magneto dalla sua prigione nel Pentagono avevano pensato a Juggernaut ma Singer ha deciso di sostituirlo con Quicksilver, creando così una delle migliori scene del film. Quanto dunque è rimasto dello script originale nel film? Circa il 90%.

“Direi il 90%. Voglio dire, abbiamo lavorato sullo script io e Kinsberg. È stata una decisione dura per me, perché mi sono ritirato solo perché avevo appena finito Kingsman: Secret Service allo stesso momento ed ero ‘Mio dio se non faccio adesso un divertente film di spionaggio, qualcun altro lo farà’. E penso che ne siano cinque in uscita l’anno prossimo, adesso. Quindi saremo i primi e non gli ultimi. Bryan ha fatto alcune cose, che ho pensato fossero geniali e non erano nel mio script.
Avevo Juggernaut che fa irruzione nel Pentagono, lui l’ha cambiato con Quicksilver e l’ha fatto brillantemente, devo aggiungere. La mia idea era che le sentinelle alla fine, volevano che assomigliassero a Mistica. Ho pensato che doveva esserci migliaia di Mistica che li attaccano nel futuro. Ha cambiato qualche altro mutante, ma era abbastanza simile. Si, era più o meno quello”.

Nel prossimo capitolo della saga, X-Men: Apocalypse, troveremo di nuovo Kinberg alla sceneggiatura, assieme a Michael DoughertyDan Harris autori di X-Men 2.

X-Men: Apocalypse sarà ambientata negli anni ottanta e introdurrà le versioni giovanili di diversi mutanti, tra cui Scott Summers (Ciclope) e Jean Grey, che si uniranno al cast formato da James McAvoyNicholas HoultMichael Fassbender e Jennifer LawrenceX-Men: Apocalypse uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016 e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Fonte Collider