L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Selma, uno nuovo trailer del film su Martin Luther King Jr. che punta agli Oscar

Di Valentina Torlaschi

selma

Il leggendario eroe di “I have a dream” rivive in un nuovo film: Selma. Prodotto dalla Paramount Pictures questo biopic su Martin Luther King uscirà nei cinema americani per Natale e, dopo che recentemente si è aggiudicato 4 nomination ai Golden Globe (tra cui quella per il Miglio Film Drammatico e la Miglior Regia), è tra i titoli forti per la corsa agli Oscar 2015. Ecco un nuovo trailer sulle note di “Glory”, la canzone originale firmata da Common e John Legend.

Diretto da Ava DuVernay (regista di Middle of Nowhere premiata al Sundance nel 2012, prima afro-americana ad avere quel riconoscimento), Selma vede come protagonista nei panni del combattivo Martin Luther King Jr. l’attore inglese David Oyelowo già visto in altri due film attorno alla parità dei diritti della popolazione di colore quali The Butler e Lincoln. Nel cast anche Tom Wilkinson, Cuba Gooding Jr., Alessandro Nivola, Giovanni Ribisi Common, Carmen Ejogo, Lorraine Toussaint, Tim Roth e, last but not least, Oprah Winfrey (che è anche produttrice).

Il film si concentra in modo particolare sul movimento guidato da Martin Luther King Jr. nei tre mesi del 1965, quando la lotta per i diritti di voto per la popolazione di colore era stata particolarmente violenta: l’apice della pellicola, come anche suggerisce il titolo, è la celebre marcia tra Selma e Montgomery che portò alla firma del “Voting Rights Act” da parte del Presidente Baines Johnson, una delle grandi vittorie della lotta per i diritti civili. Selma uscirà nei cinema americani (in limited release) il 25 dicembre di quest’anno e in Italia il 12 febbraio.

Fonte: Collider

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Finite le riprese di Army of the Dead di Zack Snyder 22 Ottobre 2019 - 23:55

Tra i protagonisti della produzione Netflix c'è anche Dave Bautista.

Jared Harris e Lee Pace in Foundation, serie della Apple TV+ 22 Ottobre 2019 - 23:46

Lo show sarà tratto dai libri di Isaac Asimov.

André Holland reciterà in Passing, diretto da Rebecca Hall 22 Ottobre 2019 - 23:35

L'attore raggiunge così Ruth Negga e Tessa Thompson.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.