Archivio Ultime News

Sean Penn tra sparatorie e ricatti nel trailer di The Gunman. E c’è anche Jasmine Trinca

Pubblicato il 12 dicembre 2014 di Valentina Torlaschi

Ecco il trailer di The Gunman, ossia l’adattamento per il grande schermo del libro del 1981 di Jean-Patrick Manchette (scrittore francese di Marsiglia specializzato in storie criminali oscure e violente) La Position du tireur couché che è pubblicato in italiano da Enauidi come Posizione di tiro. Protagonista è l’attore premio Oscar Sean Penn, qui in ruolo più action che mai tra sparatorie, inseguimenti, risse.

Avvalendosi delle atmosfere del libro, la pellicola The Gunman  è un action-thriller con protagonista uno spietato sicario che, dopo anni di vita criminale, sta decidendo di ritirarsi a vita privata. Peccato che per uno dei suoi ultimi lavori venga contattato da un’oscura organizzazione spionistica e quello che sembrava un compitino facile-facile per chiudere in tranquillità la carriera si riveli molto più difficile e complicato del previsto… E le situazioni lo costringeranno a mettersi faccia a faccia con la morte e l’amore in un’intricata rete di ricatti. Oltre a Sean Penn, nel cast troviamo anche l’italiana Jasmine Trinca (vista nelle sale italiane l’ultima volta nel 2013 in Miele di Valeria Golino e in Un giorno devi andare di Giorgio Diritti), poi Javier Bardem e Idris Elba.

A dirigere Pierre Morel, regista noto più che altro per l’action che ha definitivamente consacrato Liam Neeson ai ruoli da cattivo: Io vi troverò. Prodotta dalla Silver Pictures di Joel Silver, la pellicola The Gunman potrebbe addirittura essere il primo capitolo di una saga a sfondo criminale basata sugli altri libri di Manchette tradotti in inglese: 3 to Kill e Fatale. L’uscita di The Gunman è fissata per l’Italia per il 21 maggio 2015 grazie a 01 Distribution.

Fonte: CS