Sean Penn tra sparatorie e ricatti nel trailer di The Gunman. E c’è anche Jasmine Trinca

Sean Penn tra sparatorie e ricatti nel trailer di The Gunman. E c’è anche Jasmine Trinca

Di Valentina Torlaschi

sean_penn_the_gunman

Ecco il trailer di The Gunman, ossia l’adattamento per il grande schermo del libro del 1981 di Jean-Patrick Manchette (scrittore francese di Marsiglia specializzato in storie criminali oscure e violente) La Position du tireur couché che è pubblicato in italiano da Enauidi come Posizione di tiro. Protagonista è l’attore premio Oscar Sean Penn, qui in ruolo più action che mai tra sparatorie, inseguimenti, risse.

Avvalendosi delle atmosfere del libro, la pellicola The Gunman  è un action-thriller con protagonista uno spietato sicario che, dopo anni di vita criminale, sta decidendo di ritirarsi a vita privata. Peccato che per uno dei suoi ultimi lavori venga contattato da un’oscura organizzazione spionistica e quello che sembrava un compitino facile-facile per chiudere in tranquillità la carriera si riveli molto più difficile e complicato del previsto… E le situazioni lo costringeranno a mettersi faccia a faccia con la morte e l’amore in un’intricata rete di ricatti. Oltre a Sean Penn, nel cast troviamo anche l’italiana Jasmine Trinca (vista nelle sale italiane l’ultima volta nel 2013 in Miele di Valeria Golino e in Un giorno devi andare di Giorgio Diritti), poi Javier Bardem e Idris Elba.

Schermata 2014-12-12 alle 08.20.09

A dirigere Pierre Morel, regista noto più che altro per l’action che ha definitivamente consacrato Liam Neeson ai ruoli da cattivo: Io vi troverò. Prodotta dalla Silver Pictures di Joel Silver, la pellicola The Gunman potrebbe addirittura essere il primo capitolo di una saga a sfondo criminale basata sugli altri libri di Manchette tradotti in inglese: 3 to Kill e Fatale. L’uscita di The Gunman è fissata per l’Italia per il 21 maggio 2015 grazie a 01 Distribution.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI