ScreenWEEKend – Un Natale Stupefacente tra L’amore bugiardo per lo Hobbit e Big Hero 6

ScreenWEEKend – Un Natale Stupefacente tra L’amore bugiardo per lo Hobbit e Big Hero 6

Di Filippo Magnifico

hobbit poster italiano

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate di Peter Jackson

L’atteso ultimo capitolo della saga fantasy ispirata al romanzo di J. R. R. Tolkien e diretta da Peter Jackson ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane ieri, raccogliendo oltre 855mila euro.

Big Hero 6 di Don Hall, Chris Williams

La pellicola d’animazione che rappresenta la prima incursione della Walt Disney Pictures e nel mondo della Marvel (Big Hero 6 è un gruppo di personaggi dei fumetti Marvel Comics). Tra i doppiatori italiani di Big Hero 6 troviamo Flavio Insinna, il celebre attore di film e fiction di successo e noto conduttore televisivo, che presterà la voce al simpaticissimo robot Baymax.

Gone Girl – L’amore bugiardo di David Fincher

L’ultima pellicola diretta da David Fincher. Protagonista Ben Affleck, che prossimamente vedremo nel ruolo dell’Uomo Pipistrello in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Il Ragazzo Invisibile di Gabriele Salvatores

L’ultima fatica del regista Premio Oscar Gabriele Salvatores, presentata durante l’edizione 2014 del Lucca Comics & Games (QUI trovate il nostro resoconto dell’incontro con il regista). Una pellicola fantasy incentrata su un tredicenne che scopre di avere un superpotere: il dono dell’invisibilità.

St. Vincent di Theodore Melfi

Una dramedy fatta di ironia scorretta e risate amare che giaceva da tempo nella “Black List” di Hollywood (l’elenco dei migliori progetti non realizzati), ma che è riuscita a trovare una dimensione concreta grazie al regista Theodore Melfi. Protagonista un irresistibile Bill Murray.

Un Natale stupefacente di Volfango De Biasi

Alla vigilia delle feste natalizie, zio Lillo e zio Greg sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori, infatti, sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti, ma i due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Greg, single rockettaro, cercherà l’aiuto di Genny. Lillo, appena lasciato dalla moglie e geloso del nuovo compagno di lei, approfitterà della situazione per riconquistarla. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali.

Un gatto a Parigi di Alain Gagnol, Jean-Loup Felicioli

Un originale film d’animazione francese prodotto tra il 2010 ed il 2011 che ha ricevuto la nomination agli Oscar come miglior film d’animazione. Il film dalla grafica originale e dal sapore noir, racconta la storia di Dino, un gatto che conduce una doppia vita: amico della piccola Zoe, figlia di una poliziotta, di giorno, e ladro dal cuore d’oro di notte. Un giorno regala alla bimba un braccialetto rubato e lei decide di seguirlo nelle sue scorribande: scopre così che la sua tata sembra essere coinvolta nell’omicidio del padre, avvenuto anni prima e mai superato.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI