Ogni slasher comincia con un brutale omicidio, e anche Scream non è da meno: se ripensate alla celebre scena iniziale del film di Wes Craven, dovreste ricordare la presenza di Drew Barrymore nel ruolo di Casey Becker, prima vittima del killer Ghostface, trucidata nel giardino di casa mentre aspettava l’arrivo del suo ragazzo.
Ebbene, sembra che la serie televisiva ispirata alla saga cinematografica, già ordinata da MTV per una prima stagione di dieci episodi, sarà introdotta da un prologo molto simile: durante una sessione di domande e risposte su Facebook, la giovane attrice e cantante Bella Thorne ha dichiarato che “ricreerà” la famosa scena con Drew Barrymore, e quindi – per ovvie ragioni – apparirà solo nel primo episodio (il suo personaggio dovrebbe chiamarsi Nina). Probabilmente la suddetta sequenza non verrà replicata passo per passo, ci saranno delle variazioni, ma la “sostanza” resterà la stessa. Sappiamo con certezza, invece, che la maschera dell’assassino sarà diversa rispetto ai film, e ve ne abbiamo mostrato la prima immagine.
Vi ricordo che il cast della serie è composto da Willa Fitzgerald (Emma), Bex Taylor-Klaus (Audrey), John Karna (Noah), Connor Weil (Will), Carlson Young (Brooke), Amadeus Serafini (Kieran), Bobby Campo (Seth), Joel Gretsch (sceriffo Clark Hudson, padre di Kieran) e Tracy Middendorf (Maggie). Cliccando qui e qui troverete le informazioni sui personaggi.
Il pilot, scritto da Jay Beattie e Dan Dworkin (Criminal Minds), verrà diretto da Jamie Travis (Faking It), mentre la showrunner sarà Jill Blotevogel (Ravenswood); i produttori esecutivi saranno Craven, Marianne Maddalena, Cathy Konrad, Tony DiSanto e Liz Gateley. Lo show sarà completamente slegato dai film, e la trama verrà innescata da un filmato virale di youtube (immancabile in un contesto del genere) che provocherà la rovina di Audrey, e fungerà da “catalizzatore per un omicidio che aprirà una finestra sul turbolento passato della città”. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Entertainment Weekly