Sul suo account Twitter il regista Scott Derrickson (Sinister) ha qualche volta twittato delle immagini tratte da alcuni fumetti di Doctor Strange, che ci hanno dato una possibile idea sulle fonti di ispirazioni del filmaker per il suo primo film diretto per i Marvel Studios.
Oggi ha invece twittato questa immagine del protagonista del film, Benedict Cumberbatch, accompagnata da una frase della canzone ‘Burning Down The House‘ dei Talking Heads:
“Strange but not a stranger” che potremmo in questo contesto tradurre come “Strange ma non un estraneo”.
“Strange but not a stranger” – Talking Heads pic.twitter.com/30lPiwfGhk
— Scott Derrickson (@scottderrickson) December 22, 2014
L’immagine ci fornisce una prima idea dell’aspetto che l’attore avrà nel film, notate il baffetto, mentre l’uso di un immagine dello spazio per creare il contrasto sottolinea i viaggi tra le dimensioni che verranno raffigurati nel film.
Ricordiamo che per il ruolo dell’Antico al momento sono in lizza Morgan Freeman, Ken Watanabe e Bill Nighy.
L’inizio delle riprese di Doctor Strange, sceneggiato da Jon Spaihts che ha rimesso mano a un primo script di Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, è previsto per questa primavera in Inghilterra. È il secondo film della Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel, che inizierà con Captain America: Civil War in arrivo in Italia il 5 maggio 2016, mentre il film sul Mago Supremo verrà distribuito il 4 novembre del 2016 in America.
Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del super-eroe Marvel
Guida ai 10 cinecomic della Fase 3 del MCU, da Captain America: Civil War a Avengers: Infinity War
Fonte Scott Derrickson