Attualità Ultime News

Sarà questo il collegamento tra Ant-Man e Captain America: Civil War? [RUMOR]

Pubblicato il 22 dicembre 2014 di Marlen Vazzoler

Il flashback ambientato negli anni sessanta in cui compariranno Howard Stark e Peggy Carter potrebbe non essere l’unico collegamento del film di Ant-Man con il resto dell’Universo Cinematografico Marvel. Secondo una recente e-mail anonima ricevuta dal sito web Star Log, la pellicola di Peyton Reed potrebbe avere dei collegamenti anche con Avengers: Age of Ultron e con Captain America: Civil War.

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER
Il film di Ant-Man sarà ambientato durante gli eventi di Avenges: Age of Ultron, questa scelta potrebbe spiegare lo spostamento del film dall’inizio della Fase Tre alla fine della Fase Due. Sebbene la pellicola sarà per la maggior parte una storia a sé probabilmente sulla falsa riga di Guardiani della Galassia, scopriremo che Pym era uno scienziato dello SHIELD durante gli anni sessanta, che ha lavorato accanto a Stark, Arnim Zola e Alexander Pierce.

Ma in questa sequenza Pym dovrebbe incontrare un altro personaggio che abbiamo già conosciuto nella Fase Uno, un militare dalla testa calda il giovane Thaddeus “Thunderbolt” Ross, ovvero il padre di Betty e la spina al fianco di Bruce Banner in L’incredibile Hulk.

Ma non è tutto! La caduta dello SHIELD in Captain America: The Winter Soldier avrebbe obbligato Pym a entrare nel settore privato, e questo l’avrebbe reso vulnerabile e un catalizzatore per gli eventi che seguiranno Ant-Man. Nello script usato per le riprese, secondo questa fonte, nella scena dopo i titoli di coda un Ross molto più vecchio (rivedremo William Hurt, o ci sarà un recasting?) va da Pym e dice di essere stato mandato da Tony Stark. Quando Pym chiede il motivo di questa visita Ross risponde

“Non hai visto il notiziario? Siamo in guerra”.

Il personaggio di Ross dovrebbe inoltre apparire come personaggio secondario in Civil War, aiutando malvolentieri Tony Stark nel far rispettare l’Atto di Registrazione dei Supereroi, fornendogli i militari d cui ha bisogno. Questo perché Stark dopo gli eventi di Ultron esita a usare la sua tecnologia. Inoltre la voce che Vedova Nera sarà poco presente nel film dei Russo sembra essere confermata: la donna verrà arrestata per aver aiutato i superumani in fuga in un gioco di potere perpetuato da Stark, anche se la fonte parla di una sua potenziale uscita di prigione in un altro film della Marvel, che potrebbe aiutare lo studio a usare nuovamente l’Ant-Man di Scott Lang.
FINE SPOILER

Effettivamente in questo modo il film verrebbe perfettamente inserito nel MCU e aiuterebbe a lanciare Civil War. Ma lo stesso sito afferma di non aver potuto verificare queste informazioni e avvisa di prendere con le pinze quanto vi abbiamo riportato.

Interpretato da Paul Rudd (Scott Lang), Michael Douglas (Hank Pym), Corey Stoll, Patrick Wilson, Michael Pena ed Evangeline Lilly, Ant-Man uscirà nelle sale il 31 luglio 2015 e sarà l’ultimo film della Fase 2 dell’universo cinematografico Marvel. Dietro la macchina da presa ci sarà Peyton Reed (Bring It On, The Break-Up, Yes Man), che ha preso il posto di Edgar Wright. Per maggiori informazioni sul film potete consultare le nostre News dal BlogQUI trovate la descrizione del trailer, mostrato durante l’edizione 2014 del Lucca Comics & Games.

Fonte starlog