Sandman – Neil Gaiman vuole Tom Hiddleston

Sandman – Neil Gaiman vuole Tom Hiddleston

Di Valentina Torlaschi

Tom-Hiddleston Sandman

Mentre Jack Thorne, David Goyer Joseph Gordon-Levitt sono al lavoro sulla sceneggiatura, si pensa a chi potrebbe essere l’attore protagonista per l’adattamento cinematografico del fumetto Sandman. Per alcuni mesi il favorito sembrava essere proprio Gordon-Levitt, ma forse, essendo lui stesso occupato anche nel ruolo da regista, si preferisce cercare un altro nome. E Neil Gaiman, ovvero l’autore dei fumetti originali, avrebbe un’idea.

Intervistato da Radio Times, Gaiman ha infatti fatto una carrellata sugli interpreti che potrebbero impersonare un Morpheus convicente. Così, dopo aver dichiarato che un giovane Johnny Depp sarebbe stato perfetto, così come Benedict Cumberbatch (ma sappiamo che l’attore di Sherlock è “incandidabile” in quanto già scelto come Doctor Strange), l’autore ha proposto Tom Hiddleston.

Nel corso degli anni ho pensato spesso a quali attori fossero perfetti per la parte. Ad esempio c’è stato un tempo in cui per me Johnny Depp sarebbe stato l’ideale ma ora è troppo vecchio. Poi la prima volta che ho visto Benedict Cumberbatch in Sherlock ho detto: wow, è lui Morfeo! E lo devono aver pensato anche i suoi fan dato hanno cominciato a pubblicare un sacco di fan-art a tema. Un altro che mi convince e che è ancora disponibile [a differenza di Cumberbatch, ndr] è Tom Hiddleston. E poi chiunque abbia quegli zigomi e l’accento inglese, va bene!

Serie cult creata nel 1989 da Neil Gaiman per la DC/Vertigo, Sandman è composta da 75 numeri che raccontano le vicende di Sogno, personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie, e delle sue sei sorelle, Morte, Desiderio, Disperazione, Delirio, Distruzione e Destino. Ovvero i sette Eterni, che regolano gli aspetti dell’esistenza umana.

Vi terremo aggiornati se il suggerimento di Neil Gaiman di prendere Tom Hiddleston come protagonista sarà poi accettato. L’attore inglese ha conquistato il grande pubblico con il suo Loki nella saga di Thor e Avengers ma sono in tanti, come noi, ad esser stati conquistati dalle sue performance esemplari a teatro (vedi Coriolanus) così come in film più indipendenti e assurdi come Only Loves Left Alive dove veste i panni di un affascinante vampiro-rocker. Nell’attesa di rivederlo sul grande schermo nell’horror romantico Crimson Peak diretto da Del Toro in uscita negli USA a ottobre (e probabilmente anche in Avengers: Age of Ultron), Tom è ora occupato nelle riprese di I Saw the Light, ossia il biopic sulla leggenda della musica country Hank Williams.Inoltre è stato scelto come protagonista anche di Kong: Skull Island.

QUI, potete consulatare la nostra guida ai prossimi cinecomic DC

Fonte: CBM

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI