Archivio Ultime News

Sandman – Neil Gaiman vuole Tom Hiddleston

Pubblicato il 17 dicembre 2014 di Valentina Torlaschi

Mentre Jack Thorne, David Goyer Joseph Gordon-Levitt sono al lavoro sulla sceneggiatura, si pensa a chi potrebbe essere l’attore protagonista per l’adattamento cinematografico del fumetto Sandman. Per alcuni mesi il favorito sembrava essere proprio Gordon-Levitt, ma forse, essendo lui stesso occupato anche nel ruolo da regista, si preferisce cercare un altro nome. E Neil Gaiman, ovvero l’autore dei fumetti originali, avrebbe un’idea.

Intervistato da Radio Times, Gaiman ha infatti fatto una carrellata sugli interpreti che potrebbero impersonare un Morpheus convicente. Così, dopo aver dichiarato che un giovane Johnny Depp sarebbe stato perfetto, così come Benedict Cumberbatch (ma sappiamo che l’attore di Sherlock è “incandidabile” in quanto già scelto come Doctor Strange), l’autore ha proposto Tom Hiddleston.

Nel corso degli anni ho pensato spesso a quali attori fossero perfetti per la parte. Ad esempio c’è stato un tempo in cui per me Johnny Depp sarebbe stato l’ideale ma ora è troppo vecchio. Poi la prima volta che ho visto Benedict Cumberbatch in Sherlock ho detto: wow, è lui Morfeo! E lo devono aver pensato anche i suoi fan dato hanno cominciato a pubblicare un sacco di fan-art a tema. Un altro che mi convince e che è ancora disponibile [a differenza di Cumberbatch, ndr] è Tom Hiddleston. E poi chiunque abbia quegli zigomi e l’accento inglese, va bene!

Serie cult creata nel 1989 da Neil Gaiman per la DC/Vertigo, Sandman è composta da 75 numeri che raccontano le vicende di Sogno, personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie, e delle sue sei sorelle, Morte, Desiderio, Disperazione, Delirio, Distruzione e Destino. Ovvero i sette Eterni, che regolano gli aspetti dell’esistenza umana.

Vi terremo aggiornati se il suggerimento di Neil Gaiman di prendere Tom Hiddleston come protagonista sarà poi accettato. L’attore inglese ha conquistato il grande pubblico con il suo Loki nella saga di Thor e Avengers ma sono in tanti, come noi, ad esser stati conquistati dalle sue performance esemplari a teatro (vedi Coriolanus) così come in film più indipendenti e assurdi come Only Loves Left Alive dove veste i panni di un affascinante vampiro-rocker. Nell’attesa di rivederlo sul grande schermo nell’horror romantico Crimson Peak diretto da Del Toro in uscita negli USA a ottobre (e probabilmente anche in Avengers: Age of Ultron), Tom è ora occupato nelle riprese di I Saw the Light, ossia il biopic sulla leggenda della musica country Hank Williams.Inoltre è stato scelto come protagonista anche di Kong: Skull Island.

QUI, potete consulatare la nostra guida ai prossimi cinecomic DC

Fonte: CBM