Ryan Gosling, il suo film da regista non sarà distribuito nei cinema americani

Ryan Gosling, il suo film da regista non sarà distribuito nei cinema americani

Di Valentina Torlaschi

Ryan Gosling regista

Brutta notizia per Ryan Gosling. Warner Bros. ha deciso che il suo primo film da regista, Lost River, non sarà distribuito nei cinema ma arriverà direttamente in Home Video il prossimo aprile. Dopo la presentazione all’ultimo Festival di Cannes lo scorso aprile dove la pellicola – molto sperimentale e dal gusto autoriale – aveva raccolto pareri contrastanti, lo Studio ha deciso di non rischiare troppo evitando una theatrical release e optando per una distribuzione in dvd, blu-ray e digital download.

Debutto alla regia di Ryan Gosling, Lost River è una sorta di fiaba noir e visionaria che racconta di una madre single (Christina Hendricks) che viene trascinata in un mondo oscuro e sotterraneo mentre il figlio adolescente (Iain De Caestecker) scopre una strada segreta che lo porta a una città subacquea. I due dovranno affrontare questo mistero per far sì che la loro famiglia possa sopravvivere…

In base alle dichiarazioni dello stesso Gosling, le fonti principali di ispirazione per lo stile del suo film sono state Nicolas Winding Refn e Derek Cianfrance, due registi con cui Ryan ha lavorato per ben due volte ciascuno. Lost River vorrebbe essere un insieme dell’estetica di quei due autori, del realismo del primo e del febbrile sogno del secondo. Inoltre, dopo aver girato le Idi di marzo a Detroit, quella città gli è rimasta fortemente impressa nella memoria: il suo film è dunque anche un omaggio a quel luogo, al suo decadimento dopo la crisi e alla sua possibile rinascita anche se il regista-attore aveva specificato che Lost River non è ambientato esplicitamente a Detroit, ma piuttosto “in una città immaginaria in un immaginario passato”, una città che è una sorta di “signora dell’angoscia”.

Per questo suo primo film da regista, Ryan Gosling ha messo insieme un cast di tutto rispetto che vede schierati Christina Hendricks e Iain De CaesteckerSaoirse Ronan, Matt Smith, Reda Kateb, Barbara Steele, Eva Mendes e Ben Mendelsohn. QUI la nostra recensione dal Festival di Cannes.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI