L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Roberto Orci NON dirigerà più Star Trek 3! Al suo posto, forse, Edgar Wright

Roberto Orci NON dirigerà più Star Trek 3! Al suo posto, forse, Edgar Wright

Di Valentina Torlaschi

Star-Trek-Into-Darkness

Nel 2016 verrà festeggiato il 50° anniversario della franchise e proprio nel 2016 uscirà Star Trek 3. O almeno questi erano i piani fino a poche ore fa quando è approdata in rete la notizia che Roberto Orci NON dirigerà più il film. Dopo aver scritto il primo e il secondo episodio della saga, Orci avrebbe dovuto prendere il posto in cabina di regia lasciato libero da J. J. Abrams (troppo occupato con Star Wars), il suo nome come director era stato confermato lo scorso maggio, ma ora non sarà più così.

Deadline riporta infatti che Roberto Orci NON sarà più il regista del film rimanendo però coinvolto nel progetto come produttore. Ma soprattutto, la Paramount Pictures avrebbe già trovato un sostituto, ovvero Edgar Wright (La fine del mondo, nonché mancato regista di Ant-Man). Non sono chiari i motivi dell’abbandono (o della cacciata, più probabile) di Orci e non è specificato se Wright, una volta ingaggiato ufficialmente, utilizzerà lo script iniziale firmato dallo stesso Orci insieme a Patrick McKay e J.D. Payne, anche se il sito badassdigest.com riporta che tra i motivi della rottura siano dipesi soprattutto da uno script non soddisfacente su cui ora si vuole mettere mano. A questo punto, inoltre, anche la release per il 2016 potrebbe subire uno slittamento.

In attesa di maggiori informazioni vi ricordiamo che Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg, Zoe Saldana e John Cho dovrebbero tornare nel cast. Come sapete, Orci è noto più che altro come sceneggiatore per aver lavorato in coppia con Alex Kurtzman: il duo è dietro i blockbuster più importanti degli ultimi 10 anni e loro sono gli script delle saghe di The Amazing Spider-Man, Transformers, Star Trek ma anche di Now You See Me e Cowboys & Aliens. Star Trek 3 avrebbe segnato di fatto il suo esordio alla regia.

Fonte: CS


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.