L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roberto Orci NON dirigerà più Star Trek 3! Al suo posto, forse, Edgar Wright

Di Valentina Torlaschi

Star-Trek-Into-Darkness

Nel 2016 verrà festeggiato il 50° anniversario della franchise e proprio nel 2016 uscirà Star Trek 3. O almeno questi erano i piani fino a poche ore fa quando è approdata in rete la notizia che Roberto Orci NON dirigerà più il film. Dopo aver scritto il primo e il secondo episodio della saga, Orci avrebbe dovuto prendere il posto in cabina di regia lasciato libero da J. J. Abrams (troppo occupato con Star Wars), il suo nome come director era stato confermato lo scorso maggio, ma ora non sarà più così.

Deadline riporta infatti che Roberto Orci NON sarà più il regista del film rimanendo però coinvolto nel progetto come produttore. Ma soprattutto, la Paramount Pictures avrebbe già trovato un sostituto, ovvero Edgar Wright (La fine del mondo, nonché mancato regista di Ant-Man). Non sono chiari i motivi dell’abbandono (o della cacciata, più probabile) di Orci e non è specificato se Wright, una volta ingaggiato ufficialmente, utilizzerà lo script iniziale firmato dallo stesso Orci insieme a Patrick McKay e J.D. Payne, anche se il sito badassdigest.com riporta che tra i motivi della rottura siano dipesi soprattutto da uno script non soddisfacente su cui ora si vuole mettere mano. A questo punto, inoltre, anche la release per il 2016 potrebbe subire uno slittamento.

In attesa di maggiori informazioni vi ricordiamo che Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg, Zoe Saldana e John Cho dovrebbero tornare nel cast. Come sapete, Orci è noto più che altro come sceneggiatore per aver lavorato in coppia con Alex Kurtzman: il duo è dietro i blockbuster più importanti degli ultimi 10 anni e loro sono gli script delle saghe di The Amazing Spider-Man, Transformers, Star Trek ma anche di Now You See Me e Cowboys & Aliens. Star Trek 3 avrebbe segnato di fatto il suo esordio alla regia.

Fonte: CS


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bones & All – Prima foto di Timothée Chalamet e Taylor Russell nel film di Guadagnino 24 Giugno 2021 - 16:44

Timothée Chalamet e Taylor Russell nella prima foto ufficiale del film sul cannibalismo diretto da Luca Guadagnino, Bones & All

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli – Stasera il nuovo trailer, ecco un assaggio 24 Giugno 2021 - 16:30

Il nuovo trailer di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli sarà trasmesso stasera su ESPN (negli Stati Uniti), ma intanto è disponibile un assaggio.

Sex Education: la stagione 3 dal 17 settembre, ecco le prime foto 24 Giugno 2021 - 16:13

La serie creata da Laurie Nunn tornerà a fine estate con otto nuovi episodi. Ecco una serie di scatti, tra cui foto dietro le quinte realizzate da Tanya Reynolds

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)