L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Roberto Orci conferma che non scriverà Star Trek

Di Valentina Torlaschi

Roberto Orci Star Trek

A maggio di quest’anno lo sceneggiatore Roberto Orci era stato confermato ufficialmente alla regia del terzo capitolo della saga di Star Trek, prendendo quindi il testimone da J.J. Abrmas. Tuttavia, un paio di settimane fa, era arrivata la notizia che non sarebbe più stato lui a dirigere il film: all’epoca si era però detto che Orci “sarebbe rimasto fortemente coinvolto nel progetto in qualità di produttore”, e in molti siti – tra cui gli autorevoli The New York Times e The Daily News nonché l’autorevole TrekMovie.com – avevano data per scontata la sua partecipazione anche alle sceneggiatura (del resto Orci insieme a Alex Kurtzman aveva firmato gli script anche dei precendenti due capitoli della saga di Star Trek).

Invece non sarà così: Roberto Orci NON scriverà la sceneggiatura di Star Trek 3. A confermarlo è lui stesso nei commenti del sito trekmovie.com scrivendo «produrrò il film, niente di più, niente di meno».

Alla regia del film è ora confermato Justin LinIn attesa di maggiori informazioni su chi scriverà la sceneggiatura vi ricordiamo che Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg, Zoe Saldana e John Cho dovrebbero tornare nel cast. Come sapete, Orci è noto più che altro come sceneggiatore per aver lavorato in coppia con Alex Kurtzman: il duo è dietro i blockbuster più importanti degli ultimi 10 anni e loro sono gli script delle saghe di The Amazing Spider-ManTransformersStar Trek ma anche di Now You See Me e Cowboys & AliensStar Trek 3 avrebbe segnato di fatto il suo esordio alla regia. L’uscita del film è prevista per l’8 luglio 2016, proprio quando verrà festeggiato il 50° anniversario della franchise.

Fonte: CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Parte da qui il futuro del Marvel Cinematic Universe? 16 Giugno 2021 - 20:00

Il secondo episodio di Loki apre la strada a moltissime teorie: forse le basi della Fase 4 sono state appena gettate?

Gli amici delle vacanze: il film con John Cena dal 27 agosto su Disney+ | Star 16 Giugno 2021 - 19:57

A partire dal 27 agosto sarà disponibile su Disney+ nel nostro territorio il film Star Original Gli amici delle vacanze.

Bridgerton: ecco il titolo della première della stagione 2 16 Giugno 2021 - 19:30

"Capital R Rake". Sarà questo il titolo del primo episodio della seconda stagione di Bridgerton.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.