Rinviato di un anno Il Libro della Giungla di Andy Serkis

Rinviato di un anno Il Libro della Giungla di Andy Serkis

Di Valentina Torlaschi

andy_serkis_libro giungla

A marzo di quest’anno è arrivata la notizia che Andy Serkis era stato scelto come regista della versione in live-action de Il libro della Giungla (Jungle Book: Origins) targata Warner Bros. Il più grande attore del mondo della motion capture (suo il Gollum nella saga de Il signore degli Anelli e Cesare in quella de Il pianeta delle scimmie) si appresta dunque al suo debutto dietro la macchina da presa e sembra già avere le idee chiare su cosa gli piaccia di questa storia di che è un cult della letteratura per ragazzi di Rudyard Kipling. L’uscita del film era stata annunciata per il 21 ottobre 2016 ma ora, purtroppo, arriva la comunicazione ufficiale che la Warner ha deciso di posticipare la release di ben un anno al 6 ottobre 2017. Non sono state fornite delle motivazioni di questo slittamento.

Se Jungle Book: Origins sarà il suo debutto alla regia, vi ricordiamo che Serkis ha maturato una bella esperienza di regia avendo diretto la seconda unità su set dalla grandi dimensioni come quelli di Lo Hobbit, ma quello per  Jungle Book: Origins sarà a tutti gli effetti il suo primo film dietro la macchina da presa. Il neo-regista ha dichiarato di voler costruire un’opera fedele al testo di origine e alla componente dark inserita da Kipling.

Per quanto riguarda il cast abbiamo recentemente appreso che Benedict Cumberbatch, attore visto recentemente in Into Darkness – Star Trek, è stato scelto per dare la voce alla tigre Shere Khan. A lui si aggiungono Christian Bale (la pantera Bagheera), Cate Blanchett (Kaa), Naomie Harris (Nisha il lupo), Tom Hollander (Tabaqui lo sciacallo), Eddie Marsan (Vihaan, madre di Nisha), Peter Mullan (Akela, il leader del branco di lupi) e Rohan Chand (Mowgli). È stato inoltre confermato che lo stesso Serkis comparirà nel ruolo dell’orso Baloo. La sceneggiatura è firmata da Callie Kloves mentre suo padre Steve Kloves (quello dei film di Harry Potter) è assoldato alla produzione.

Come noto, anche la Disney sta lavorando a una sua versione del Libro della Giungla che uscirà il 9 ottobre 2015, per la regia di Jon Favreau. In questa versione Mowgli è interpretato dal giovane Neel Sethi mentre nel cast vocale ci sono Idris Elba, Bill Murray, Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o, Ben Kingsley, Christopher Walken e Giancarlo Esposito.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI