L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ridley Scott sul perché non vuole dirigere un cinecomic

Di Valentina Torlaschi

ridley-scott-football commozione cerebrale

Se c’è un regista che ha esplorato generi diversi e può vantare una filmografia variegata, questo è Ridley Scott. A breve nei cinema col kolossal biblico Exodus: Dei e Re (il 12 dicembre in uscita negli USA e a gennaio in Italia), Scott ha diretto nella sua lunga carriera film molto lontani gli uni dagli altri come Alien, Hannibal, Robin Hood, solo per citarne alcuni. Ma mai un cinecomic. Perché?

La domanda è stata posta allo stesso regista da IGN Movies, e lui ha così elencato le difficoltà che gli hanno sempre impedito di lanciarsi in un progetto di adattare per il cinema un fumetto:

Ho avuto molte proposte in merito ma ha cercato di tenermene lontano. I cinecomic sono molto difficili da scrivere: adattare i personaggi delle strisce a fumetti per il cinema è davvero complicato perché i comics sono costruiti su una pagina, lavorano su vignette con dialoghi minimali, molto è lasciato all’immaginazione del lettore. Per fare un film dai fumetti devi essere un po’ più esplicativo. E questo richiede una buona sceneggiatura e dei buoni dialoghi.

Sotto il video con la risposta di Scott:

Cosa ne pensate di questa risposta? Sono sufficienti queste motivazioni per non voler girare un cinecomic?

Vi ricordiamo che Exodus: Dei e Re racconterà la storia del profeta della Bibbia Mosé, padre dei 10 comandamenti nonché condottiero del popolo ebraico verso la Terra Promessa. Dopo Noah di Darren Aronofsky, un altro kolossal a sfondo biblico dai toni spettacolari e ricco di effetti speciali si prepara a fare il suo ingresso nelle sale italiane:l’uscita è fissata per il 15 gennaio. Protagonista, nei panni di Mosè, è Christian Bale, al suo fianco Joel Edgerton, che interpreta il ruolo di Ramses II. Nel cast anche John Turturro, Sigourney Weaver, Aaron Paul, Ben Kingsley e Indira Varma.

Fonte: CBM


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.