L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ridley Scott spedisce una pagina dello script di The Martian nello spazio

Di Marlen Vazzoler

the-martian-ridley-scott-disegno

Ridley Scott riesce sempre a distinguersi dagli altri filmaker, sia nel bene che nel male. E con The Martian, il film basato sul romanzo di Andy Weir in cui Matt Damon interpreta un astronauta che sta facendo degli esperimenti su Marte, non è stato da meno.

Quando il 5 dicembre l’astronave Orion ha intrapreso un volo orbitale di quattro ore e mezza che l’ha portata a un altezza di 5600 miglia dalla superficie della Terra, al suo interno si trovava la prima pagina dello script del film, scritto da Drew Goddard, in cui compare un disegno di Scott. Il filmaker ha disegnato l’astronauta interpretato da Damon mentre enuncia una frase del libro ‘I’m gonna science the shit out of this planet’ (Userò la scienza per tirar fuori il meglio da questo pianeta, ndr.).

the-martian-ridley-scott-disegno-intero

Nel libro Watney, un botanico e un ingegnere meccanico, viene impalato da un antenna quando il loro sito di atterraggio viene colpito da una tempesta e lui e i suoi colleghi sono costretti ad evacuare. La distruzione del computer che monitora le sue funzioni vitali porta i suoi compagni a credere che sia morto e l’uomo viene lasciato in balia di se stesso. Usando delle risorse limitate, l’uomo deve usare le sue conoscenze scientifiche per sopravvivere, facendo crescere patate e creando l’acqua in questo arido pianeta.

Il produttore esecutivo Aditya Sood ha spiegato come è nata questa ‘collaborazione’ con l’agenzia spaziale americana:

“La NASA ha srotolato il tappeto rosso per noi. Nella capsula c’erano degli oggetti personali che erano importanti per le persone coinvolte nel progetto Orion e una di queste era il disegno di Ridley sulla pagina iniziale dello script di The Martian. Questo è un film sulle persone che sono davvero appassionate di scienza e di viaggi nel tempo, quindi è stato davvero un grande momento per noi”.

Il cast è composto da Matt DamonJessica ChastainKristen WiigKate MaraSean BeanDonald GloverMichael PenaJeff DanielsChiwetel EjioforSebastian Stan e Mackenzie DavisThe Martian uscirà nei cinema americani il 25 novembre 2015.

Fonte Empire

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Perché un flop: la recensione di Chaos Walking 14 Giugno 2021 - 15:00

Il lungo prologo di un film molto più interessante che, per qualche ragione, si è scelto di non raccontare. E che non vedremo mai

Annecy 2021: Netflix presenta Back to the Outback, Vivo, Centaurworld e Karma’s World 14 Giugno 2021 - 14:36

Netflix presenta il musical animato Vivo e le serie musicali Centaurworld e Karma's World e il lungometraggio animato Back to the Outback al Festival di Annecy

SKAM Italia – La stagione 5 su Netflix nel 2022, ecco il video dell’annuncio 14 Giugno 2021 - 13:23

La quinta stagione di SKAM Italia arriverà nel 2022 su Netflix. Non sono disponibili i dettagli sulla trama, ma c'è il video dell'annuncio.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.