Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/01/Frozen-lei-it-go-colonna-sonora.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Record di Frozen su iTunes: è il film più scaricato della storia, album più venduto del 2014

Record di Frozen su iTunes: è il film più scaricato della storia, album più venduto del 2014

Di Valentina Torlaschi

frozen

Un fenomeno globale a dir poco inarrestabile anche a molti mesi dall’uscita nelle sale. Parliamo di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, il film due volte premio Oscar targato Walt Disney che ha guadagnato poco meno di 1.3 miliardi di dollari in tutto il mondo diventando la pellicola d’animazione dal miglior incasso di sempre. Un record di incassi al cinema, ma non solo. Il cartoon ha infatti infiammato anche iTunes diventando il film più scaricato della storia della piattaforma Apple e conquistando anche la vetta della classifica musicale: la colonna sonora della pellicola con la straordinaria Let it go è l‘album più venduto sullo store digitale del 2014.

Apple ha appena rilasciato i dati di acquisto per l’anno che si sta per concludere relativi alle vendite e download di film, canzoni, serie tv e app. E il vincitore assoluto per il 2014 è Frozen – Il Regno di Ghiaccio. Il cartoon Disney è il titolo più venduto dell’anno nonché il film più scaricato nella storia di iTunes; dietro, The Lego Movie e The Wolf of Wall Street (da segnalare inoltre il 10° posto dei Guardiani della Galassia a sole poche settimane dalla messa a disposizione). Anche sul fronte musicale è Frozen a dominare: la sua colonna sonora è l’album più venduto su iTunes anche meglio di Taylor Swif e del suo 1989 che in realtà è uscito neanche due mesi fa, a fine ottobre.

Per le serie tv, segnaliamo che i titoli più scaricati sono Game of Thrones, The Walking Dead, Downton Abbey, Breaking Bad, e Scandal; tra le app, le più popolari sono Minecraft e Heads Up!

In attesa che un sequel vero e proprio venga presto annunciato, il prossimo appuntamento con Anna, Elsa e Kristoff sarà in occasione di Frozen Fever, il cortometraggio animato avente come protagonisti i personaggi del film che sarà proiettato prima del film Cenerentola in uscita il 12 marzo in Italia.

Fonte: The Verge

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.