L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Record di Frozen su iTunes: è il film più scaricato della storia, album più venduto del 2014

Di Valentina Torlaschi

frozen

Un fenomeno globale a dir poco inarrestabile anche a molti mesi dall’uscita nelle sale. Parliamo di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, il film due volte premio Oscar targato Walt Disney che ha guadagnato poco meno di 1.3 miliardi di dollari in tutto il mondo diventando la pellicola d’animazione dal miglior incasso di sempre. Un record di incassi al cinema, ma non solo. Il cartoon ha infatti infiammato anche iTunes diventando il film più scaricato della storia della piattaforma Apple e conquistando anche la vetta della classifica musicale: la colonna sonora della pellicola con la straordinaria Let it go è l‘album più venduto sullo store digitale del 2014.

Apple ha appena rilasciato i dati di acquisto per l’anno che si sta per concludere relativi alle vendite e download di film, canzoni, serie tv e app. E il vincitore assoluto per il 2014 è Frozen – Il Regno di Ghiaccio. Il cartoon Disney è il titolo più venduto dell’anno nonché il film più scaricato nella storia di iTunes; dietro, The Lego Movie e The Wolf of Wall Street (da segnalare inoltre il 10° posto dei Guardiani della Galassia a sole poche settimane dalla messa a disposizione). Anche sul fronte musicale è Frozen a dominare: la sua colonna sonora è l’album più venduto su iTunes anche meglio di Taylor Swif e del suo 1989 che in realtà è uscito neanche due mesi fa, a fine ottobre.

Per le serie tv, segnaliamo che i titoli più scaricati sono Game of Thrones, The Walking Dead, Downton Abbey, Breaking Bad, e Scandal; tra le app, le più popolari sono Minecraft e Heads Up!

In attesa che un sequel vero e proprio venga presto annunciato, il prossimo appuntamento con Anna, Elsa e Kristoff sarà in occasione di Frozen Fever, il cortometraggio animato avente come protagonisti i personaggi del film che sarà proiettato prima del film Cenerentola in uscita il 12 marzo in Italia.

Fonte: The Verge


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.