Anche il sito brasiliano Overtice è riuscito ad accedere a delle informazioni trapelate dalle e-mail della Sony. Innanzitutto ha scoperto che i fratelli Russo hanno garantito ad Amy Pascal che indipendentemente da quello che verrà deciso per Infinity War – Parte 1 e 2, non dirigeranno i due film Marvel prima di realizzare per la Sony la pellicola Gray Man, inoltre stanno valutando il casting di Robert Downey Jr. nella parte del protagonista. In una conversazione con la Pascal risalente all’inizio di novembre, hanno detto:
“Peccato che le trattative con la Marvel non abbiano funzionato”.
In una mail indirizzata alla Pascal, Avi Arad cerca di convincerla a dare l’ok per un film su Venom
“Se guardi alla circolare sui giocattoli vedrai che il gioco di Disney Infinity ha come personaggio Venom… Mi piacerebbe avere la tua benedizione per continuare con questo progetto e fare Venom. Come ben sai credo molto nello seguire il fumetto. Se per te va bene, mi piacerebbe essere aggressivo con questo film”.
La risposta della Pascal è stata vaga e altre conversazioni mostrano che non è certa se Venom e i Sinistri Sei sono i film giusti con cui procedere. Sappiamo che la Pascal ha chiesto a Raimi di aiutarlo con la franchise e i due si sono anche incontrati, ma in altre conversazioni ha criticato il suo lavoro dicendo che i primi due film erano delle pellicole grandiose ma si è trasformato ‘in Joel Schumacher nel terzo’ e che non era la soluzione per questo problema.
Insomma neanche la Pascal sembra avere le idee chiare. In una conversazione con Jeff Robinov le viene detto:
-pensa a quello che vuoi fare con l’Uomo Ragno e non puoi ridarlo alla Marvel
-non puoi tornare al tono del primo film
La Pascal propone
“Un cattivo spaventoso e non in CG, meno costumi, meno CG, meno esagerazioni, senza storia d’amore, senza zia May, molto semplice, un Peter divertente e rimettere JJ Jameson”,
poi spiega che potendo usare solo l’universo dell’Uomo Ragno, può usare solo i suoi cattivi, parenti e ragazze e quindi non può fare una squadra, a meno che non includa Venom, o faccia un unione con i cattivi.
In questa conversazione datata 10 novembre dice che la Marvel vuole mettere Spidy in Captain America: Civil War e lavorare come produttore. E sottolinea a Robinov che sta cominciando a finire le sue opzioni. Quindi la partnership con la Marvel era ancora aperta un mese fa.
Quello che sorprende è che il 17 novembre, la Pascal ha ricevuto un e-mail da Joe Russo in cui viene detto:
“Possiamo produrre Spiderman. Io e mio fratello con un nuovo contratto di produzione. So che questa sarà una conversazione difficile con Tomalch e Avi, ma penso che sia una conversazione che vale la pena avere, cosa ne pensi?
Joe Russo”.
Purtroppo non abbiamo una risposta a questa proposta.
Drew McWeeny di Hitfix ieri ha rivelato che secondo le sue fonti stanno discutendo alla Sony dei piani fantastici per la franchise che potrebbero aprire a dei legami con i film Marvel. Mentre oggi Devin Faraci di Badass Digest ha dichiarato che oltre a questa voce ha sentito dalle sue fonti che:
-la Sony vuole fare un soft reboot con The Sinister Six, con un nuovo attore nei panni di Peter che lavora con i cattivi in stile Quella sporca dozzina per combattere una minaccia più pericolosa;
-l’Uomo Ragno verrà messo in stand-by per 4/5 anni e vedranno se riusciranno a creare delle franchise sui personaggi secondari;
-Venom è di nuovo morto.
Con l’avvicinarsi dello Spidey Summit sicuramente sentiremo altre voci sui possibili piani dello studio. L’idea di avere i Russo come produttori, e quindi un possibile collegamento con i film Marvel, sembra la migliore tra quelle proposte.
Vi ricordiamo che The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro è disponibile in Blu-ray™, DVD e versione Combo Blu-ray™ 3D + Blu-ray™ 2D (QUI trovate maggiori informazioni).
Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, il film ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 23 aprile 2014 sempre in 3D. QUI trovate la nostra recensione in anteprima. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati, o sulla scheda del sito Warner Bros. #AmazingSpiderMan
Fonti badassdigest, overtice