Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/12/IMG_3141.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Prime immagini e teaser per il nuovo lungometraggio animato di Hosoda Mamoru

Prime immagini e teaser per il nuovo lungometraggio animato di Hosoda Mamoru

Di Redazione SW

IMG_3141.JPG

Screenweek dal Giappone

Da molti, compreso il sottoscritto, considerato uno dei registi d’animazione più talentuosi ed originali presenti sul territorio giapponese, Hosoda Mamoru è un artista che oramai ha fatto conoscere ed apprezzare le sue opere anche livello internazionale.
Dopo aver lavorato a diversi livelli dietro le animazioni di One Piece e Digimon e dopo un periodo in cui adirittura era stato scelto per dirigere Il castello errante Howl allo Studio Ghibli, uno studio che benchè abbia creato fra le più importanti animazioni degli ultimi 50 anni non ha mai brillato per libertà creativa data ai giovani talenti, Hosoda lasciato quindi il progetto si rivelò al pubblico con The Girl Who Leapt Through Time nel 2006 e soprattutto tre anni dopo con Summer Wars. L’ultimo lavoro, Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo, uscito nel 2013, ha confermato il suo talento capace di guizzi di originalità creativa e di animazioni tanto delicate quanto espressioniste, incrementando le aspettative per ogni suo lavoro futuro.

È stato annunciato oggi che il suo prossimo lavoro, intitolato The Boy and The Beast (Bakemono no ko), uscirà nei teatri giapponesi il prossimo 11 luglio. In una conferenza stampa lo stesso Hosoda ha dichiarato che la storia verterà sulla relazione fra un bambino abbandonato dai suoi genitori ed un “bakemono”, un mostro, che si prende cura di lui e lo cresce nel quartiere di Shibuya, la zona in cui si svolge l’azione del film. Ma si tratterà di una Shibuya tanto “reale” quanto fantastica in quanto parte delle vicende si svolgeranno nel reame fantastico del “bakemono”.
Da questi pochi accenni sembra quindi che Hosoda continui a toccare in un certo senso le relazioni fra il mondo umano e quello esterno ad esso, in The Wolf Children era il reame animale, qui i toni sembrano essere virati più verso il fantastico, anche se Hosoda è molto bravo a far saltare tutte le facili categorizzazioni. Qui sotto il poster del film:

IMG_3138.JPG

(fonte immagini: bakemono-no-ko.jp)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.