L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prime immagini e teaser per il nuovo lungometraggio animato di Hosoda Mamoru

Di Redazione SW

IMG_3141.JPG

Screenweek dal Giappone

Da molti, compreso il sottoscritto, considerato uno dei registi d’animazione più talentuosi ed originali presenti sul territorio giapponese, Hosoda Mamoru è un artista che oramai ha fatto conoscere ed apprezzare le sue opere anche livello internazionale.
Dopo aver lavorato a diversi livelli dietro le animazioni di One Piece e Digimon e dopo un periodo in cui adirittura era stato scelto per dirigere Il castello errante Howl allo Studio Ghibli, uno studio che benchè abbia creato fra le più importanti animazioni degli ultimi 50 anni non ha mai brillato per libertà creativa data ai giovani talenti, Hosoda lasciato quindi il progetto si rivelò al pubblico con The Girl Who Leapt Through Time nel 2006 e soprattutto tre anni dopo con Summer Wars. L’ultimo lavoro, Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo, uscito nel 2013, ha confermato il suo talento capace di guizzi di originalità creativa e di animazioni tanto delicate quanto espressioniste, incrementando le aspettative per ogni suo lavoro futuro.

È stato annunciato oggi che il suo prossimo lavoro, intitolato The Boy and The Beast (Bakemono no ko), uscirà nei teatri giapponesi il prossimo 11 luglio. In una conferenza stampa lo stesso Hosoda ha dichiarato che la storia verterà sulla relazione fra un bambino abbandonato dai suoi genitori ed un “bakemono”, un mostro, che si prende cura di lui e lo cresce nel quartiere di Shibuya, la zona in cui si svolge l’azione del film. Ma si tratterà di una Shibuya tanto “reale” quanto fantastica in quanto parte delle vicende si svolgeranno nel reame fantastico del “bakemono”.
Da questi pochi accenni sembra quindi che Hosoda continui a toccare in un certo senso le relazioni fra il mondo umano e quello esterno ad esso, in The Wolf Children era il reame animale, qui i toni sembrano essere virati più verso il fantastico, anche se Hosoda è molto bravo a far saltare tutte le facili categorizzazioni. Qui sotto il poster del film:

IMG_3138.JPG

(fonte immagini: bakemono-no-ko.jp)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.