L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Poster per il live-action per L’attacco dei giganti

Poster per il live-action per L’attacco dei giganti

Di Redazione SW

attacco_dei_giganti_liveaction

Screenweek dal Giappone

Da qualche giorno circola in rete il nuovo poster del live-action L’attacco dei giganti, il primo lungometraggio di un dittico che trasferirà sul grande schermo il mondo creato dal manga-ka Isayama Hajime e che è ormai diventato un vero e proprio successo mondiale. Prima con la serializzazione del manga praticamente su tutto il pianeta, poi con la serie animata sul piccolo schermo e i film animati al cinema, che sono dei compilation movie della serie, e il prossimo anno uscirà dopo varie traversie anche il live-action. Il lungometraggio in un primo momento era stato affidato alla regia di Nakashima Tatsuya (Confessions) che sorte alcune incomprensioni fra con la produzione, decise di abbandonare il progetto lasciando quindi strada libera al regista Higuchi Shinji con la collaborazone dello stesso Isayama per la sceneggiatura e Onoue Katsuro per gli effetti speciali.

attacco_dei_giganti_poster

Proprio gli effetti speciali saranno un punto focale e molto importante per la riuscita del film, secondo quanto dichiarato dalla stessa produzione infatti, per realizzare i giganti che attaccano continuamente l’enclave in cui si proteggono gli esseri umani, sono stati utilizzati sia tecniche CGI che tokusatsu, gli effetti speciali più “tradizionali”, alla Godzilla prima maniera per intenderci. Parlando del re dei kaiju, va detto come molti hanno fatto notare, che il gigante che si vede nel poster sia molto più grande di quanto non sia nel manga o nella serie animata, i suoi 120 metri sarebbero infatti più dei 108 del Godzilla creato da Gareth Edwards.
Il regista Higuchi è uno che di giganti dovrebbe intendersi bene, ha infatti partecipato agli ultimi lungometraggi dedicati a Evangelion con la stesura degli storyboard, naturalmente dirigere un film, per di più un lavoro da cui tanti appassionati si aspettano molto, e che inevitabilmente sarà paragonato al manga e alla serie animata, è una sfida ed un banco di prova non facile. Speriamo solo che regista e compagni siano in grado di creare qualcosa di interessante e all’altezza delle aspettative.
Curiosità: il live-action si compone di due lungometraggi, come sempre più spesso accade nel cinema giapponese, il primo uscirà nell’estate del 2015 mentre il secondo a breve distanza in settembre, con una tempistica già sperimentata con successo da Rurouni Kenshin.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kingdom of the Planet of the Apes: Kevin Durand entra nel cast 7 Ottobre 2022 - 19:45

A quanto pare, la star di Locke & Key e The Strain sarà una scimmia e uno dei villain del film

Bullet Train: due dietro le quinte con il regista David Leitch e i personaggi di Lemon e Tangerine 7 Ottobre 2022 - 19:15

Sony Pictures ha rilasciato due nuove featurette relative a Bullet Train, l'action comedy con Brad Pitt ora disponibile in Home Video.

The Flash: Ezra Miller torna sul set per un giorno di riprese aggiuntive 7 Ottobre 2022 - 17:30

La star ha intrapreso di recente un percorso di riabilitazione dopo un periodo di crisi, e ora è tornata sul set di The Flash

Adam Driver è Enzo Ferrari! Prime immagini del nuovo film di Michael Mann 7 Ottobre 2022 - 17:09

Adam Driver nelle prime immagini ufficiali di Ferrari, il biopic di Enzo Ferrari diretto da Michael Mann.

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]