L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Poster per il live-action per L’attacco dei giganti

Di Redazione SW

attacco_dei_giganti_liveaction

Screenweek dal Giappone

Da qualche giorno circola in rete il nuovo poster del live-action L’attacco dei giganti, il primo lungometraggio di un dittico che trasferirà sul grande schermo il mondo creato dal manga-ka Isayama Hajime e che è ormai diventato un vero e proprio successo mondiale. Prima con la serializzazione del manga praticamente su tutto il pianeta, poi con la serie animata sul piccolo schermo e i film animati al cinema, che sono dei compilation movie della serie, e il prossimo anno uscirà dopo varie traversie anche il live-action. Il lungometraggio in un primo momento era stato affidato alla regia di Nakashima Tatsuya (Confessions) che sorte alcune incomprensioni fra con la produzione, decise di abbandonare il progetto lasciando quindi strada libera al regista Higuchi Shinji con la collaborazone dello stesso Isayama per la sceneggiatura e Onoue Katsuro per gli effetti speciali.

attacco_dei_giganti_poster

Proprio gli effetti speciali saranno un punto focale e molto importante per la riuscita del film, secondo quanto dichiarato dalla stessa produzione infatti, per realizzare i giganti che attaccano continuamente l’enclave in cui si proteggono gli esseri umani, sono stati utilizzati sia tecniche CGI che tokusatsu, gli effetti speciali più “tradizionali”, alla Godzilla prima maniera per intenderci. Parlando del re dei kaiju, va detto come molti hanno fatto notare, che il gigante che si vede nel poster sia molto più grande di quanto non sia nel manga o nella serie animata, i suoi 120 metri sarebbero infatti più dei 108 del Godzilla creato da Gareth Edwards.
Il regista Higuchi è uno che di giganti dovrebbe intendersi bene, ha infatti partecipato agli ultimi lungometraggi dedicati a Evangelion con la stesura degli storyboard, naturalmente dirigere un film, per di più un lavoro da cui tanti appassionati si aspettano molto, e che inevitabilmente sarà paragonato al manga e alla serie animata, è una sfida ed un banco di prova non facile. Speriamo solo che regista e compagni siano in grado di creare qualcosa di interessante e all’altezza delle aspettative.
Curiosità: il live-action si compone di due lungometraggi, come sempre più spesso accade nel cinema giapponese, il primo uscirà nell’estate del 2015 mentre il secondo a breve distanza in settembre, con una tempistica già sperimentata con successo da Rurouni Kenshin.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.