L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per Natale, idee-regalo da cinema: la colonna sonora di Hunger Games: Il Canto della Rivolta

Di Valentina Torlaschi

Hunger Games Il Canto della Rivolta solonna sonora

Uscito nei cinema il mese scorso, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 ha raccolto un gran successo di pubblico: i fan della saga distopica con protagonista assoluta Katniss/Jennifer Lawrence sono accorsi in sala e anche per questo terzo film sono rimasti estremamente soddisfatti dell’adattamento cinematografico del regista Francis Lawrence. Tra gli elementi particolarmente apprezzati ci sono state anche le musiche. Parliamo sia della colonna sonora firmata dalla cantautrice neozelandese Lorde e dagli artisti da lei selezionati come Stromae e The Chemical Brothers, ma anche dei brani musicali strumentali che hanno accompagnato i momenti più emozionanti del film firmati dal compositore James Newton Howard. E allora questi due CD potrebbero essere il regalo di Natale perfetto per voi o per i vostri amici cinefili.

• Il CD Hunger Games-Mockingjay 1 racchiude la colonna sonora è stata scritta e curata dal compositore James Newton Howard: autore di musiche da film più volte nominato per il Premio Oscar (Il fuggitivo, Il matrimonio del mio migliore amico, The Village e Michael Clayton) che aveva già lavorato ai due episodi precedenti del franchise di Hunger Games. Ora le 23 tracce della Original Motion Picture Score sono disponibili su iTunes: tra questa c’è anche L’Albero degli Impiccati (The Hanging Tree), la canzone cantata dalla protagonista Jennifer Lawrence in un momento particolarmente emozionante della storia (QUI il nostro speciale sul significato del brano). Clicca nel riquadro sotto per acquistarlo su Amazon:

• Il CD Hunger Games: Mockingjay Part 1 / O.S.T. racchiude invece le 14 tracce della colonna sonora curata dalla cantautrice neozelandese Ella Maria Lani Yelich-O’Connor, meglio conosciuta come Lorde: lei si è infatti occupata della soundtrack del film, scegliendo gli artisti e le canzoni che ne faranno parte. Troverete dunque il singolo ‘Yellow Flicker Beat’, ma anche brani dei Chemical Brothers, il duo inglese di musica elettronica composto da Tom Rowlands e Ed Simons, di Stromae, ‘This Is Not A Game’ ed è cantata dal musicista e cantautore statunitense Miguel e dalla stessa Lorde. Di seguito la tracklist:

1. Meltdown (feat. Lorde, Pusha T, Q-Tip & HAIM) – Stromae 4:01
2. Dead Air – CHVRCHES 3:14
3. Scream My Name – Tove Lo 3:34
4. Kingdom (feat. Simon Le Bon) – Charli XCX 4:04
5. Track 5 – Various Artists 0:06
6. Lost Souls – Raury 2:53
7. Yellow Flicker Beat – Lorde 3:54
8. The Leap – Tinashé 4:06
9. Plan the Escape – Bat for Lashes 2:30
10. Original Beast – Grace Jones 4:21
11. Flicker (Kanye West Rework) – Lorde 4:12
12. Animal – XOV 3:18
13. This Is Not a Game (feat. Miguel) – The Chemical Brothers 3:14
14. Ladder Song – Lorde 3:14

Clicca nel riquadro sotto per acquistarlo su Amazon:

Come altra idea-regalo da cinema, vi consigliamo anche:

L’edizione limitata di Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Natasha si mette in posa nel nuovo poster 24 Giugno 2021 - 8:45

Il nuovo poster di Black Widow, illustrato da The Dark Inker, ritrae Natasha in quella posa che Yelena aveva deriso in una precedente clip.

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)