L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Botteghino giapponese: Parasyte primo e Fury secondo, Interstellar scende

Botteghino giapponese: Parasyte primo e Fury secondo, Interstellar scende

Di Redazione SW

fury_japan_opt

Screenweek dal Giappone

Come era stato previsto un po’ da tutti il nuovo film di Yamazaki Takashi, Parasyte – parte prima, ha debuttato direttamente al primo posto al box office del passato fine settimana in Giappone. Distribuito in 418 sale con una pubblicità battente, durante la scorsa settimana il protagonista Sometani Shota ed il “compagno” migi, il parassita che nel film convive con la sua mano destra, hanno fatto un po’ il giro di tutte le emittenti televisive dell’arcipelago. Questa battente esposizione mediatica accompagnata da un rifiorire sugli scaffali delle librerie del manga originale da cui il film è tratto, hanno portato Parasyte ad incassare nei primi due giorni nelle sale circa 3 milioni di dollari.

parasyte_film_manga

Al secondo posto, alquanto inaspettato almeno per chi scrive, si piazza Fury, il dramma bellico diretto e scritto da David Ayer e con protagonista Brad Pitt, la presenza dell’attore americano in Giappone per presentare il lungometraggio assieme al co-protagonista Logan Lerman in occasione del lancio del film ha senza dubbio giovato. Così come il lungometraggio deve aver toccato l’interesse di molti giapponesi, di sesso maschile principalmente, verso le macchine da guerra, nel caso specifico il carro armato M4 Sherman dell’US Army, a cui nelle televisioni dell’arcipelago è stato dato quasi lo stesso spazio riservato a Brad Pitt. Fury nel week end ha incassato 1.7 milioni di dollari e fra l’altro è uno dei cinque film della Sony Pictures trapelati online dopo l’attacco hacker dello scorso lunedì.
Terzo nella classifica del box office troviamo Interstellar che aveva svettato la settimana scorsa e che tutto sommato tiene abbastanza bene con un incasso di più di 1 milione di dollari in due giorni, niente a che vedere comunque con i guadagni stellari fatti registrare in Cina, ma è un mercato vastissimo, ed in Corea del Sud dove il film di Christopher Nolan è ancora in testa e dopo tre settimane ha incassato un totale di quasi 60 milioni di dollari. Dopo gli Stati Uniti, Cina e Corea del Sud sono quindi rispettivamente i due mercati dove Interstellar ha incassato di più.

(fonte per Cina e Corea del Sud: Hollywood Reporter, fonte per Giappone: eiga.com)


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In arrivo un documentario su Thriller di Michael Jackson 5 Ottobre 2022 - 15:45

Il documentario racconterà la realizzazione dell'album più venduto di tutti i tempi e dei corti da esso ispirati

Strafumati e serial killer: l’imprevedibile carriera di David Gordon Green 5 Ottobre 2022 - 15:00

Dai film indie a Halloween Ends, passando per le commedie stoner: diamo uno sguardo alla carriera di David Gordon Green

The Fabelmans – PETA contro il film di Spielberg: “Chiediamo al regista di tagliare una scena” 5 Ottobre 2022 - 13:15

L'organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali ha chiesto al regista di tagliare una scena dal suo ultimo film: The Fabelmans.

Angelina Jolie e le durissime accuse contro Brad Pitt 5 Ottobre 2022 - 11:30

Nell'ambito di una causa legale tra i due ex coniugi sono emerse accuse gravi: Brad Pitt avrebbe colpito la moglie e strozzato uno dei figli

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]