L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oscar 2015 – Non c’è Virzì nei 9 finalisti per il Miglior Film Straniero

Di Valentina Torlaschi

oscar film straniero leviathan

Dopo che l’anno scorso siamo riusciti a portarci a casa l’Oscar con La grande bellezza, quest’anno l’Italia è già sconfitta. Il nostro film candidato, ovvero Il capitale umano di Paolo Virzì, non è rientrato nella lista dei 9 finalisti che andranno a sfidarsi per la prestigiosa statuetta come Miglior Film Straniero. Un po’ ce lo si aspettava, del resto, dato che la pellicola di Virzì non è rientrata neanche nelle nomination dei Golden Globe.

Di seguito la lista dei 9 titoli finalisti da cui verranno poi selezionati i “magnifici 5” per le nomination finali il 15 gennaio 2015, giorno in cui saranno comunicate le candidature finali. La cerimonia di premiazione vera e propria si svolgerà invece il 22 febbraio 2014.

Di seguito la short list dei 9 finalisti per l’Oscar al Miglior Film Straniero

Wild Tales” di Damián Szifrón (Argentina)
Tangerines” di Zaza Urushadze (Estonia)
Corn Island” di George Ovashvili (Georgia)
Timbuktu” di Abderrahmane Sissako (Mauritania)
Accused” di Paula van der Oest (Olanda)
Ida” di Paweł Pawlikowski (Polonia)
Leviathan” di Andrey Zvyagintsev (Russia)
Force Majeure” di Ruben Östlund (Svezia)
The Liberator” di Alberto Arvelo (Venezuela)

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 22 febbraio 2015, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)