Cinema Ultime News

Oscar 2015 – Non c’è Virzì nei 9 finalisti per il Miglior Film Straniero

Pubblicato il 19 dicembre 2014 di Valentina Torlaschi

Dopo che l’anno scorso siamo riusciti a portarci a casa l’Oscar con La grande bellezza, quest’anno l’Italia è già sconfitta. Il nostro film candidato, ovvero Il capitale umano di Paolo Virzì, non è rientrato nella lista dei 9 finalisti che andranno a sfidarsi per la prestigiosa statuetta come Miglior Film Straniero. Un po’ ce lo si aspettava, del resto, dato che la pellicola di Virzì non è rientrata neanche nelle nomination dei Golden Globe.

Di seguito la lista dei 9 titoli finalisti da cui verranno poi selezionati i “magnifici 5” per le nomination finali il 15 gennaio 2015, giorno in cui saranno comunicate le candidature finali. La cerimonia di premiazione vera e propria si svolgerà invece il 22 febbraio 2014.

Di seguito la short list dei 9 finalisti per l’Oscar al Miglior Film Straniero

Wild Tales” di Damián Szifrón (Argentina)
Tangerines” di Zaza Urushadze (Estonia)
Corn Island” di George Ovashvili (Georgia)
Timbuktu” di Abderrahmane Sissako (Mauritania)
Accused” di Paula van der Oest (Olanda)
Ida” di Paweł Pawlikowski (Polonia)
Leviathan” di Andrey Zvyagintsev (Russia)
Force Majeure” di Ruben Östlund (Svezia)
The Liberator” di Alberto Arvelo (Venezuela)

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 22 febbraio 2015, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.