L’orsetto Paddington dalle pagine dei libri arriva sul grande schermo!

L’orsetto Paddington dalle pagine dei libri arriva sul grande schermo!

Di

Arriverà insieme ai regali di Natale nei cinema italiani Paddington, il film che per la prima volta porta sul grande schermo L’orso Paddington, icona della letteratura per l’infanzia, creato da Michael Bond, i cui libri inizialmente venivano illustrati da Peggy Fortnum.

Paddington illustrazione libro

La serie di racconti con le avventure de L’orso Paddington, ha iniziato a fare breccia nei cuori dei più piccoli dal 13 ottobre 1958; da allora è stata tradotta in oltre 40 lingue straniere ed ha venduto oltre 35 milioni di copie. Per chi non lo conoscesse ancora, Peddington è un orso educato, immigrato dal “Profondo Perù” con il suo vecchio cappello, la sua valigia ammaccata ed il panino con la marmellata. E’ sempre gentile e ben intenzionato, ha una infinita capacità di ficcarsi nei guai, ama i panini con la marmellata d’arance e la cioccolata.

Paddington foto dal film 1

Ma come fa l’orsetto Paddington a passare dalle pagine del libro al grande schermo? Eccolo svelato nella featurette, sottotitolata in italiano, che ci spiega anche quali differenze ci sono tra il libro ed il suo adattamento cinematografico!

Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata dall’amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di “spedire” il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un’etichetta al collo del nipote che scritto semplicemente: “Per favore prendetevi cura di questo orso. Grazie”. Perso alla stazione di Paddington, l’orsetto scopre ben presto che Londra non è la terra accogliente e ben educata dei suoi sogni, ma piuttosto un’affollata, vivace metropoli dove nessuno si accorge di lui. Per fortuna incontra la famiglia Brown che non si sente di abbandonare questo giovane orso senzatetto al suo destino. Dopo avergli dato il nome della stazione dove lo hanno trovato, gli offrono un posto dove stare mentre lui va alla ricerca l’unica persona che conosce a Londra: l’esploratore che tanti anni prima aveva così tanto colpito sua zia Lucy.
Paddington, prodotto da David Heyman (lo stesso produttore di Harry Potter e Gravity), diretto Paul King, arriverà nelle sale italiane il 25 dicembre, distribuito dalla Eagle Pictures.
Potrete acquistare a prezzi vantaggiosi i libri ed i peluches dell’Orso Peddington da Amazon semplicemente utilizzando i link a seguire

Potrete essere sempre informati sul film visitando la pagina del nostro database cliccando QUI.

LEGGI ANCHE

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

Tron: i 40 anni del film che ci ha fatto sognare un mondo dei computer (FantaDoc) 9 Luglio 2022 - 14:48

Il grande sogno di un (non troppo fortunato) film figlio della Computer Age. Di quando un computer bastava di per sé per farci sognare.

10 Commedie romantiche da rivedere in attesa di Marry Me – Sposami 3 Febbraio 2022 - 16:00

La regina delle commedie romantiche, Jennifer Lopez, sta per tornare in Marry Me - Sposami: ecco una serie di pellicole ottime per ingannare l'attesa!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI