Un orsetto di nome Paddington

Un orsetto di nome Paddington

Di Redazione SW

Tra i migliori amici dei nostri bimbi ci sono sicuramente i peluche. E tra i peluche un posto d’onore lo occupano gli orsetti. Grandi o piccoli, di pezza o di morbida (finta) pelliccia accompagnano i nostri figli spesso fin quasi all’età adulta. Che succederebbe, però se potessero avere un orso VERO tutto per loro? Questo è proprio quello che capita alla famiglia Brown che si trova ad ospitare nella propria casa un orso proveniente dal Perù nel film Paddington, che porterà sul grande schermo la storia di Paddington Bear, il dolce orsetto particolarmente noto in Inghilterra perché protagonista di una fortunata serie di libri per bambini. Il film, che tra gli interpreti ha anche Nicole Kidman, uscirà al cinema proprio il giorno di Natale, il 25 dicembre.
Paddington foto dal film 7
Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy ma quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia decide che è giunto il momento di nascondere il suo giovane nipote a bordo di una nave diretta in Inghilterra, in cerca di una vita migliore.
Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un’etichetta al collo del nipote che dice semplicemente: “Si prega di prendersi cura di questo orso. Grazie”. Perso e solo alla stazione di Paddington, l’orsetto scopre ben presto che Londra non è la terra accogliente e ben educata dei suoi sogni. Per fortuna incontra la famiglia Brown che dopo avergli dato il nome della la stazione gli offrono un posto dove stare mentre lui cerca l’unica persona che conosce a Londra: l’esploratore che tanti anni prima ha colpito sua zia Lucy. I Brown non si rendono conto di quanto scompiglio un giovane orso porterà alla loro vita familiare…
E in occasione delll’uscita del film, il 13 dicembre ci sarà a Roma, presso Eataly, il Paddigton Day: una serie di  workshop in collaborazione con Mummy Blogger romane saranno curati dal gruppo di operatori culturali di Legambiente “Mondi Possibili”. Durante tutta la giornata (dalle 11 alle 18), giochi, canzoni, clip del film introdurranno i partecipanti al workshop alle buone maniere inglesi, al rispetto del prossimo e alla storia avventurosa dell’Orso Paddington. Inoltre verrà allestito un corner dedicato al personaggio, con l’opportunità di farsi una foto con l’Orso Paddington in persona!
Schermata 2014-12-10 alle 15.26.17
 Ai vostri bimbi piacciono gli orsetti? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Paddington uscirà nei cinema a Natale per Eagle Pictures. Potrete essere sempre informati sul film visitando la pagina del nostro database cliccando QUI.
 

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI