L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Orci risponde alle speculazioni e alle voci su Star Trek 3

Orci risponde alle speculazioni e alle voci su Star Trek 3

Di Marlen Vazzoler

roberto-orci-star-trek

Da quando è stato annunciato che Orci produrrà e non dirigerà Star Trek 3, su Twitter è nata la campagna #BringInRiker, nella quale i fan chiedono che l’attore Jonathan Frakes venga scelto come regista del film. L’attore ha annunciato il suo amore per la campagna in una trasmissione radiofonica, KOMO News Radio, ma dalla Paramount non c’è stata alcuna risposta a questo riguardo.

Nel frattempo sono sorte diverse voci e speculazioni attorno alla pellicola e Orci ha deciso di chiarire alcune cose servendosi di Twitter.
All’inizio di questa settimana Faraci di Badass Digest spiega che:

“Sono stato in contatto con alcune persone e sembra che lo script fosse uno dei problemi. La Paramount ha chiuso la produzione il mese scorso, ha mandando a casa tutti i designer e stavano cercando di capire in quale direzione devono procedere con lo script. Immagino che tutte queste cose siano sparite adesso”.

Al che è stato chiesto a Orci:

Il produttore ha assicurato che la Paramount non ha abbandonato il film. Nello stesso pezzo si parla della possibile trama del film che coinvolge i viaggi temporali – se ricordate questa voce era emersa mesi fa.

“Le mie fonti dicono che l’Enterprise, i Vulcaniani e una nuova razza aliena stanno gareggiando per ottenere un dispositivo per i viaggi temporali, che permetterebbe l’incontro tra il Kirk di Pine e quello di William Shatner”.

Il 6 dicembre Orci risponde che i viaggi temporali non sono mai stati considerati. Su Twitter Faraci spiega che Orci ha perso il controllo creativo del film, anche se ha il ruolo di produttore non farà niente.


Su Trekmovie Orci ha risposto che sarà molto coinvolto

bob-orci-trek-3-risposte

Non poteva mancare una domanda su chi dirigerà il film. Sempre Faraci dice che Orci ha ‘lottato’ contro Cornish e Wright

bob-orci-trek-3-risposte-01

Ma Orci ha dichiarato che non è vero

Per quanto riguarda il regista, Orci spiega che assieme agli altri produttori deciderà chi dovrà sobbarcarsi questo compito. C’è chi si è chiesto se Abrams potrebbe tornare alla regia di Star Trek 3 ma Orci sottolinea che JJ l’anno prossimo sarà impegnato con la post-produzione di Star Wars: Il risveglio della Forza, e noi aggiungiamo che se Trek 3 uscirà nel 2016 come previsto, non sarà possibile.


Naturalmente non poteva mancare la proposta di Frakes e Orci risponde che è un grande fan dell’attore.

Chris Pine, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Karl Urban, Simon Pegg, Zoe Saldana e John Cho dovrebbero tornare a far parte del cast di Star Trek 3. Come sapete, Orci è noto più che altro come sceneggiatore per aver lavorato in coppia con Alex Kurtzman: il duo è dietro i blockbuster più importanti degli ultimi 10 anni e loro sono gli script delle saghe di The Amazing Spider-ManTransformersStar Trek ma anche diNow You See Me e Cowboys & AliensStar Trek 3 avrebbe segnato di fatto il suo esordio alla regia.

Tra i possibili nomi favoriti per la regia di Star Trek 3 c’è quello di Edgar Wright (La fine del mondo, nonché mancato regista di Ant-Man). L’uscita del film è prevista per l’estate 2016, proprio quando verrà festeggiato il 50° anniversario della franchise.

Fonti Badass Digest, Roberto Orci, Devin Faraci, Trekmovie, Trekmovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Triangle of Sadness – Il trailer del film di Ruben Östlund, Palma d’Oro a Cannes 9 Agosto 2022 - 19:15

È disponibile il trailer di Triangle of Sadness, commedia satirica di Ruben Östlund (The Square) che ha vinto la Palma d'Oro a Cannes.

Lightyear – La vera storia di Buzz: il video musicale dedicato al gatto robot Sox 9 Agosto 2022 - 19:00

Lightyear – La vera storia di Buzz è ora su Disney+ e Pixar lancia la buffa canzone “ufficiale” dedicata a Sox, il gatto robot.

Squid Game: il dietro le quinte ufficiale del serial da record 9 Agosto 2022 - 18:30

La serie-fenomeno di Netflix, Squid Game, viene sviscerata dal suo creatore Hwang Dong-hyuk e gli interpreti Lee Jung-jae, Jung Ho-yeon e Park Hae-soo.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.