L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovi dettagli su Daredevil: come si colloca nell’Universo Marvel, Kingpin, Bullseye e altro ancora

Di Lorenzo Pedrazzi

daredevil-copertina2

Le riprese di Daredevil si sono recentemente concluse, e la serie Marvel dovrebbe debuttare su Netflix il prossimo maggio (ma non è ancora certo). Nel frattempo, Entertainment Weekly ha pubblicato alcune nuove dichiarazioni di Jeph Loeb (capo dei progetti televisivi della Marvel), Steven S. DeKnight (lo showrunner) e Charlie Cox (il protagonista), che svelano altri dettagli sulla serie.

Anzitutto, come si colloca Daredevil all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel? Risponde Jeph Loeb:

Nell’universo Marvel ci sono migliaia di eroi, di tutte le forme e taglie, ma i Vendicatori hanno il compito di salvare l’universo, mentre Daredevil ha il compito di salvare il quartiere. Proporremo uno sguardo davvero inedito su Hell’s Kitchen a New York, dove Matt Murdock è cresciuto e continua a difendere i suoi concittadini dalla gente che vuole far loro del male.

L’universo narrativo sarà quindi condiviso:

Si svolge nell’Universo Cinematografico Marvel, in effetti. È tutto connesso. Ma questo non significa necessariamente che alzeremo gli occhi al cielo e vedremo Iron Man. È una parte diversa di New York che non abbiamo ancora visto nei film Marvel.

Inoltre, Charlie Cox spiega che Daredevil non sarà un “Uomo Senza Paura”:

Qualcuno che non ha paura – che letteralmente non prova alcuna paura – non è così interessante. Mi piace pensare a lui come un uomo che ha paura, ma che quotidianamente decide di affrontare quella paura e superarla. Quindi la nomea di “Uomo Senza Paura” gli è stata attribuita dalla gente del suo mondo per le cose che è in grado di fare. Ma, dentro di sé, talvolta è molto spaventato. E trova un modo di confrontare quelle paure e sbaragliarle.

La storia di Kingpin sarà importante quanto quella di Daredevil, e attirerà molta empatia. Dice Steven S. DeKnight:

Questa stagione ruoterà attorno all’ascesa dell’eroe e all’ascesa del cattivo. Fisk è molto sfaccettato, non è solo uno che vuole conquistare la città e fare un sacco di soldi. Racconteremo la storia di come ha incontrato sua moglie Vanessa, e come si sono innamorati. Il nostro antagonista avrà una storia d’amore, e il pubblico la seguirà, ne sarà coinvolto, e vedrà quali effetti avrà su di lui e come lo cambierà. Credo che Vincent [D’Onofrio] dia molta profondità al personaggio, la sua performance è semplicemente fantastica.

Per Bullseye, invece, è ancora presto, e nella prima stagione non ci sarà. Sempre DeKnight:

Non dico che non ci siano dei piani per includerlo nella serie. Non è detto che non venga introdotto, a un certo punto. Ma credo che, se cerchi di accumulare troppi personaggi, diventa un disastro. E la storia di Bullseye è stata già raccontata nell’ultima iterazione di Daredevil che hanno visto tutti. Ho pensato, “Perché ripeterlo”? E onestamente, se vuoi fare un dramma criminoso multisfaccettato, Wilson Fisk è la scelta più ovvia per il ruolo di antagonista. Bullseye è un po’ più prevedibile. Questo non significa che non si possa renderlo fantasticamente nell’arco di 13 ore, ma Fisk sembrava davvero come il giusto yin allo yang di Matt, per quello che volevamo fare in questa stagione.

Vi ricordo che potete leggere altre dichiarazioni di Jeph Loeb e Steven S. DeKnight cliccando su questo link, che include le ultime immagini ufficiali. Non perdete, inoltre, il riassunto del panel tenutosi al Comic-Con di New York, l’intervista al protagonista Charlie Cox, e ulteriori dichiarazioni di DeKnight su questi e altri argomenti.

?????????????????????

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson, e Deborah Ann Woll presterà il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson sarà Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich, Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

?????????????????????

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Ted Sarandos sulle serie Marvel/Netflix.

CLICCATE QUI per leggere l’intervista a Steven S. DeKnight.

CLICCATE QUI per vedere la prima immagine di Deborah Ann Woll sul set.

CLICCATE QUI per leggere l’intervista a Vincent D’Onofrio.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.