Nuove voci sulla sequenza iniziale di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Nuove voci sulla sequenza iniziale di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Di Marlen Vazzoler

star wars trailer

Alla fine del trailer di Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza, dopo la comparsa del titolo del film quando lo schermo diventa nero, si può sentire il suono di una spada laser, alquanto familiare. Nell’analisi del trailer della trasmissione Good Morning America che va in onda sulla ABC (Disney), è stato svelato il proprietario di quella spada laser: Luke Skywalker, ma non è tutto, quello che sentiamo è il suono della spada laser di Luke in Una nuova speranza!

Come mai è stato inserito questo easter egg e proprio alla fine del trailer?

star wars 7 foto set

ATTENZIONE POTENZIALI SPOILER
Da quanto è trapelato sappiamo che poco dopo il crawl di apertura vedremo galleggiare un gigantesco oggetto che lentamente si rivelerà essere una familiare spada laser stretta una mano robotica mozzata. Dovrebbe cadere in un pianeta desertico ed essere recuperata da dei recuperanti prima di finire nelle mani del personaggio di Daisy Ridley (Kira). Il villaggio della giovane viene attaccato dalle truppe imperiali – ecco dove si stanno dirigendo i Stormtrooper nella scena vista nel trailer – dando fuoco al posto.

Ma uno Stormtrooper si rifiuta di obbedire, quello interpretato da John Boyega. Secondo le fonti di Rhea di starwarsfans.wikia, il personaggio di Boyega viene catturato e gettato in cella, dove incontra un pilota (Oscar Isaac) dell’Alleanza Ribelle che è stato abbattuto durante l’attacco. I due formano un legame e scappano.

Nella fuga dalla morsa dell’Impero i personaggi della Ridley e di Boyega potrebbero rivolgersi a Han Solo e Chewbecca. Sappiamo che ad un certo i quattro s’incontrano e che Han riconosce la spada laser di Luke, che non vede da una trentina d’anni.

Making Star Wars ha fornito ulteriori informazioni sulla sequenza iniziale. Kira assiste all’attacco e alla ribellione di Boyega. Gli Stormtrooper stanno cercando la spada laser e sono disposti a uccidere chiunque si metterà sulla loro strada. Boyega scappa ma viene catturato dopo l’abbattimento del suo TIE Fighter. Il giovane viene gettato in cella con Isaac, e alla fine i due vengono salvati da Kira.

Sappiamo che i giganteschi maiali avvistati sul set e fotografati da TMZ vengono usati nel recupero delle navi, come dei rimorchi. E che sul set ne è stato avvistato uno mentre trasporta un X-Wing al porto spaziale, dove è attraccato il Falcon. Inoltre esistono delle immagini di Kira mentre recupera l’X-Wing. Potrebbe il Falcon essere alla ricerca di Isaac? Come è collegata questa parte al resto del film? E chi ha tagliato la mano a Luke?
FINE SPOILER

Ricordiamo che il prossimo trailer verrà diffuso assieme alle copie di Avengers: Age of Ultron, il cinecomic Marvel diretto da Joss Whedon (QUI trovate maggiori informazioni).

Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano

QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!

QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Fonti Yahoo, starwarsfans.wikia, Making star wars, makingstarwars

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI