Nuove voci sulla sequenza iniziale di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Nuove voci sulla sequenza iniziale di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Di Marlen Vazzoler

star wars trailer

Alla fine del trailer di Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza, dopo la comparsa del titolo del film quando lo schermo diventa nero, si può sentire il suono di una spada laser, alquanto familiare. Nell’analisi del trailer della trasmissione Good Morning America che va in onda sulla ABC (Disney), è stato svelato il proprietario di quella spada laser: Luke Skywalker, ma non è tutto, quello che sentiamo è il suono della spada laser di Luke in Una nuova speranza!

Come mai è stato inserito questo easter egg e proprio alla fine del trailer?

star wars 7 foto set

ATTENZIONE POTENZIALI SPOILER
Da quanto è trapelato sappiamo che poco dopo il crawl di apertura vedremo galleggiare un gigantesco oggetto che lentamente si rivelerà essere una familiare spada laser stretta una mano robotica mozzata. Dovrebbe cadere in un pianeta desertico ed essere recuperata da dei recuperanti prima di finire nelle mani del personaggio di Daisy Ridley (Kira). Il villaggio della giovane viene attaccato dalle truppe imperiali – ecco dove si stanno dirigendo i Stormtrooper nella scena vista nel trailer – dando fuoco al posto.

Ma uno Stormtrooper si rifiuta di obbedire, quello interpretato da John Boyega. Secondo le fonti di Rhea di starwarsfans.wikia, il personaggio di Boyega viene catturato e gettato in cella, dove incontra un pilota (Oscar Isaac) dell’Alleanza Ribelle che è stato abbattuto durante l’attacco. I due formano un legame e scappano.

Nella fuga dalla morsa dell’Impero i personaggi della Ridley e di Boyega potrebbero rivolgersi a Han Solo e Chewbecca. Sappiamo che ad un certo i quattro s’incontrano e che Han riconosce la spada laser di Luke, che non vede da una trentina d’anni.

Making Star Wars ha fornito ulteriori informazioni sulla sequenza iniziale. Kira assiste all’attacco e alla ribellione di Boyega. Gli Stormtrooper stanno cercando la spada laser e sono disposti a uccidere chiunque si metterà sulla loro strada. Boyega scappa ma viene catturato dopo l’abbattimento del suo TIE Fighter. Il giovane viene gettato in cella con Isaac, e alla fine i due vengono salvati da Kira.

Sappiamo che i giganteschi maiali avvistati sul set e fotografati da TMZ vengono usati nel recupero delle navi, come dei rimorchi. E che sul set ne è stato avvistato uno mentre trasporta un X-Wing al porto spaziale, dove è attraccato il Falcon. Inoltre esistono delle immagini di Kira mentre recupera l’X-Wing. Potrebbe il Falcon essere alla ricerca di Isaac? Come è collegata questa parte al resto del film? E chi ha tagliato la mano a Luke?
FINE SPOILER

Ricordiamo che il prossimo trailer verrà diffuso assieme alle copie di Avengers: Age of Ultron, il cinecomic Marvel diretto da Joss Whedon (QUI trovate maggiori informazioni).

Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson, Max von Sydow), Lupita Nyong’o, più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano

QUI Il teaser trailer in 30 fotogrammi e curiosità!

QUI i meme ispirati al trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Fonti Yahoo, starwarsfans.wikia, Making star wars, makingstarwars

LEGGI ANCHE

Legendary e Sony: Una partnership pluriennale per la distribuzione mondiale 29 Novembre 2022 - 2:50

Il patto non include i franchise di Dune e Godzilla, che continueranno a essere distribuiti da Warner Bros, il precedente partner di Legendary.

Albert Pyun, regista di Capitan America e Cyborg, muore a 69 anni 28 Novembre 2022 - 9:30

Il regista hawaiano Albert Pyun, che diresse il Capitan America del 1990, è morto il 26 novembre all'età di 69 anni.

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Disney: Bob Chapek verrà sostituito da Bob Iger con effetto immediato 21 Novembre 2022 - 8:54

Bob Iger tornerà alla Walt Disney Company come amministratore delegato con effetto immediato al posto di Bob Chapek

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI