Una commedia italiana fresca e intelligente, oltre che molto divertente. Questo sembra essere Noi e la Giulia, film dai toni action e dall’ironia scorretti diretta e interpretata da Edoardo Leo: attore dalla lunga gavetta ma emerso particolarmente quest’anno grazie a Smetto quando voglio, Ti ricordi di me?, Tutta colpa di Freud che ha già firmato un paio di film da regista quali Diciotto anni dopo (2010) e Buongiorno papà (2013).
Con Noi e la Giulia Edoardo Leo ha deciso di raccontare la “generazione del piano B” ovvero di quei giovani adulti 30enni che, esauriti dal precariato e dalla grandi città ben poco accoglienti, decidono di cambiare vita e aprire un agriturismo nel Sud Italia. Il tutto, però, senza fare i conti con la mafia locale… Ecco il trailer del film che vede nel cast anche Luca Argentero e Anna Foglietta:
La sensazione è che, grazie a battute irriverenti, una venatura un po’ action-thriller e personaggi anti-eroi eccentrici (tutti ingredienti che ricordano vagamente Smetto quando voglio), Noi e la Giulia possa essere una bella sorpresa del 2015 per il cinema italiano.
Di seguito la sinossi ufficiale:
Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell’impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi ad un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a un’avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata … quella che tutti noi vorremmo fare… se ne avessimo il coraggio.
Noi e la Giulia è tratto dal libro di Fabio Bartolomei “Giulia 1300 e altri miracoli”. A completare la squadra attoriale ci sono Claudio Amendola, Carlo Buccirosso, Anna Foglietta e Stefano Fresi. Il film sarà nelle sale italiane a partire dal 19 febbraio 2015. Per rimanere aggiornati QUI la pagina Facebook. #Noielagiulia
Fonte: Warner