Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/12/IMG_3135.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Naruto domina il box office giapponese

Naruto domina il box office giapponese

Di Redazione SW

IMG_3135.JPG

Screenweek dal Giappone

Benchè distribuito in un numero di sale, 266, non certo paragonabile a quello riservato ai grandi blockbuster di casa o americani, l’ultimo lungometraggio dedicato alle avventure del personaggio creato 15 anni fa da Kishimoto Masashi, lo scorso week end ha guadagnato il primo posto al botteghino giapponese. The Last: Naruto the Movie è il decimo film d’animazione con protagonista il popolare ninja ed è arrivato nei cinema dell’arcipelago dopo ben due anni dal precedente. Questo lasso di tempo alquanto lungo, la conclusione del manga lo scorso novembre e soprattutto il fatto che questo lungometraggio faccia parte di un nuovo progetto (sia cartaceo che visivo) legato a Naruto, ha scatenato l’entusiasmo degli appassionati che si sono riversati sabato e domenica nelle sale. Quasi 400 mila sono stati i biglietti venduti con un incasso di circa 4.3 milioni di dollari nei primi due giorni di proiezione.

IMG_3095.JPG

IMG_3094.JPG

Al secondo posto si conferma, dopo l’exploit della scorsa settimana che lo aveva visto svettare, Parasyte parte prima di Yamazaki Takashi, che ha incassato nel fine settimana quasi 2 milioni di dollari per un cumulativo totale di 6.7 milioni, mentre al terzo posto troviamo Fury che continua quindi la sua buona prestazione nel Sol Levante. Al quarto posto dopo tre week end si posiziona Interstellar , il lungometraggio diretto da Christopher Nolan ha raggiunto così un totale di 6.5 milioni di dollari. Da notare poi fra i primi dieci un altro film animato, Space Battleship Yamato 2199: Star-Voyaging Ark, l’ennesimo capitolo dedicato alla famosa nave spaziale creata da Matsumoto Leiji negli anni settanta, uno spin-off della serie animata per essere precisi, che si classifica al settimo posto ma con una distribuzione in solo 89 sale.
Una menzione particolare va al film che troviamo al nono posto, Bump of Chicken “Willpolis 2014” , un documentario su un concerto live dell’omonimo gruppo rock giapponese che incassa circa 400 mila dollari in appena 20 sale.

(fonte: eiga.com)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Hollywood: Da Disney a Paramount, gli studios copriranno i costi per l’aborto 24 Giugno 2022 - 20:52

Disney, Sony, Paramount Global, Netflix, Comcast, Warner Bros. Discovery e molti altri studios Hollywoodiani hanno informato i dipendenti che rimborseranno le spese di viaggio per coloro che desiderano ottenere l'aborto oltre i confini dello Stato, qualora fosse necessario.

Little Nicholas: Happy As Can Be, trailer del film vincitore ad Annecy 2022 24 Giugno 2022 - 20:00

Il film è tratto dai libri per bambini di René Goscinny e Jean-Jacques Sempé arriverà nei cinema francesi a ottobre

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato 24 Giugno 2022 - 19:36

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato, nuovo film dedicato ai personaggi di George W. Trendle e Fran Striker.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.

Batman: ecco chi ha inventato i bat-capezzoli nei film di Schumacher 11 Giugno 2022 - 9:46

Parla il costumista che ha tirato fuori l'idea della Bat-tuta con i bat-capezzoli per i film di Batman di Joel Schumacher.