Minecraft – Shawn Levy aveva ideato un film avventuroso alla Goonies

Minecraft – Shawn Levy aveva ideato un film avventuroso alla Goonies

Di Marlen Vazzoler

minecraft

Torniamo a parlare di Minecraft. In un’intervista al Wall Street Journal il regista Shawn Levy ha confermato di aver lasciato il progetto per differenze creative. L’idea che aveva proposto, di cui non può fornire dettagli, non è stata approvata dalla Mojang, la compagnia che ha realizzato il gioco, e per questo motivo ha deciso di dedicarsi agli altri progetti che sta considerando di girare nel 2015.

“Qualcuno altro riuscirà a farlo. Quello che è semplicemente successo è che, la Warner mi ha chiesto di sviluppare ‘quella che potrebbe essere una storia’ per un film, perché non è un gioco narrativo. Abbiamo ideato un approccio che secondo noi poteva andare bene e l’ho discusso con la Mojang, i creatori del gioco che hanno fatto Minecraft, ed erano ‘Non suona come quello che vogliamo se vogliamo veder realizzato un film. Non sappiamo quello che vogliamo ma non ci sembra giusto. Ed ho detto ‘Va bene, bé quello è un film che posso immaginare, quindi non sono sicuro che cosa accadrà dopo ma ho altri 4 film che sto considerando per l’anno prossimo’. Ho pensato ‘Ok, ci ho provato ma non è stata la giusta scelta narrativa e così potrò concentrarmi sugli altri’”.

Ma che tipo di film aveva pensato Levy?

“Non era una commedia, penso che potesse avere un po’ il sapore dei Goonies come, non posso nemmeno, non ho il permesso di parlarne così tanto come ho fatto. Era un film avventuroso ed ho pensato che potesse essere molto divertente e soddisfare diverse qualità che le persone amano del gioco. Ma sai non è il mio gioco, sanno quello che stanno facendo. E la verità è che c’è una lunga storia sui tentativi per provare a fare dei grandi film da dei giochi, e raramente sono fatti bene. Penso che Mojang stia ancora cercando di capire quello che vuole. Ci abbiamo provato e non era la versione giusta, queste cose accadono”.

Sia Mojang che la Warner hanno espresso l’intenzione di creare una franchise diretta a tutto il pubblico, quindi come per The Lego Movie svilupperanno con cura la pellicola.

Fonte WSJ

LEGGI ANCHE

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI