L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Manu Bennett si unisce al cast di Shannara, la serie fantasy tratta da Terry Brooks

Di Lorenzo Pedrazzi

manubennett-copertina

Un altro nome si unisce al cast di Shannara, adattamento dell’omonima saga fantasy di Terry Brooks, che diventerà una serie televisiva per MTV. Dopo aver scritturato Poppy Drayton nel ruolo della principessa elfica Amberle, il network ha ora ingaggiato Manu Bennett, attore neozelandese che ha interpretato Deathstroke in Arrow, ma anche Crixus in Spartacus: Sangue e sabbia e Azog nella trilogia de Lo Hobbit.

In Shannara, Bennett presterà il volto ad Allanon, l’ultimo druido, mentore del protagonista Wil Ohmsford (Austin Butler); il personaggio è stato descritto da The Hollywood Reporter come “un uomo saggio, perspicace e serio, consapevole che qualcosa di incredibilmente importante sta per accadere quando l’albero Eterea comincia a morire”.

Il ciclo letterario è composto da diciassette volumi, pubblicati fra il 1977 e il 2008; la storia di Shannara non è ambientata in un mondo passato o alternativo (come la maggior parte dei fantasy), bensì sulla Terra di un remoto futuro, migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà, causata dalle cosiddette “Grandi Guerre”. In questo contesto si muove la famiglia Ohmsford, discendente della stirpe reale elfica Shannara, da cui ha ereditato un’antica magia che le permette di rimodellare il futuro del pianeta. La serie tv sarà basata sul secondo libro della saga, Le pietre magiche di Shannara, ed è stata già ordinata per una prima stagione da dieci episodi.

Lo show è prodotto da Jon Favreau (Iron Man, Cowboys and Aliens) e scritto da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville. La regia dei primi due episodi è stata affidata a Jonathan Liebesman (World Invasion, La furia dei titani, Tartarughe Ninja), anche produttore esecutivo con Brooks, Dan Farah, Favreau, Gough e Millar.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: la campionessa Nona Gaprindashvili fa causa a Netflix per diffamazione 17 Settembre 2021 - 18:15

L'ex campionessa sovietica ha contestato una battuta presente nel finale della serie, in cui si suggerisce che non abbia mai affrontato scacchisti uomini

Box Office 2021: Si prevede un incasso di $20.2 miliardi, – 52% rispetto al 2019 e +68% rispetto al 2020 17 Settembre 2021 - 18:12

Il Box Office mondiale del 2021 potrebbe concludersi con un incasso di $20.2 miliardi, - 52% rispetto alla media dei tre anni precedenti alla pandemia (2017-2019) e +68% rispetto al 2020

Y: L’ultimo uomo – Spot italiano per la serie, dal 22 settembre su Disney+ 17 Settembre 2021 - 17:30

È disponibile un nuovo spot italiano di Y: L'ultimo uomo, serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Pia Guerra che debutterà il prossimo 22 settembre su Disney+.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".