Un altro nome si unisce al cast di Shannara, adattamento dell’omonima saga fantasy di Terry Brooks, che diventerà una serie televisiva per MTV. Dopo aver scritturato Poppy Drayton nel ruolo della principessa elfica Amberle, il network ha ora ingaggiato Manu Bennett, attore neozelandese che ha interpretato Deathstroke in Arrow, ma anche Crixus in Spartacus: Sangue e sabbia e Azog nella trilogia de Lo Hobbit.
In Shannara, Bennett presterà il volto ad Allanon, l’ultimo druido, mentore del protagonista Wil Ohmsford (Austin Butler); il personaggio è stato descritto da The Hollywood Reporter come “un uomo saggio, perspicace e serio, consapevole che qualcosa di incredibilmente importante sta per accadere quando l’albero Eterea comincia a morire”.
Il ciclo letterario è composto da diciassette volumi, pubblicati fra il 1977 e il 2008; la storia di Shannara non è ambientata in un mondo passato o alternativo (come la maggior parte dei fantasy), bensì sulla Terra di un remoto futuro, migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà, causata dalle cosiddette “Grandi Guerre”. In questo contesto si muove la famiglia Ohmsford, discendente della stirpe reale elfica Shannara, da cui ha ereditato un’antica magia che le permette di rimodellare il futuro del pianeta. La serie tv sarà basata sul secondo libro della saga, Le pietre magiche di Shannara, ed è stata già ordinata per una prima stagione da dieci episodi.
Lo show è prodotto da Jon Favreau (Iron Man, Cowboys and Aliens) e scritto da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville. La regia dei primi due episodi è stata affidata a Jonathan Liebesman (World Invasion, La furia dei titani, Tartarughe Ninja), anche produttore esecutivo con Brooks, Dan Farah, Favreau, Gough e Millar.
Fonte: ComicBookMovie