Archivio

Magic in the Moonlight balza in testa alla classifica italiana!

Pubblicato il 06 dicembre 2014 di Leotruman

Al suo secondo giorno nelle sale è balzato in vetta alla classifica. Parliamo di Magic in the Moonlightil nuovo film diretto da Woody Allen e con protagonisti Emma Stone e Colin Firth, che arriva nelle sale italiane dopo essere stato proiettato in anteprima durante la 32° edizione del Torino Film Festival (QUI trovate la nostra recensione).

Si parla di 183mila euro e miglior media della top-ten per la commedia (oltre 500 euro per sala), per un totale di 294mila euro in due giorni. Riuscirà a resistere nel weekend in testa, contrastando Scemo e più scemo 2?

Il film di Peter e Bobby Farrelly, i registi di Tutti Pazzi per Mary e di tutta una serie di commedie demenziali cult. Il film vede il ritorno della coppia di idioti composta da Jim Carrey e Jeff Daniels, segue infatti con 149mila euro (media 420 euro circa), per un totale di 411mila euro però raccolto in tre giorni (è uscito mercoledì). Chi vincerà la sfida e incasserà di più entro domani sera?

Stabile sul podio I Pinguini di Madagascar, lo spin-off della saga di Madagascar, che perde il 43% rispetto allo scorso venerdì e raccoglie altri 143mila euro, per un totale di 4.2 milioni di euro (una distanza a dir poco siderale con gli altri film della serie animata). Inizia a perdere qualche colpo Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, il terzo capitolo della saga distopica con protagonista Jennifer Lawrence, ma solo perché ha perso numero di copie: la media infatti rimane elevata (quasi 380 euro per sala), e il film ha incassato altri 102mila euro ieri, per un totale ormai sempre più vicino a La Ragazza di Fuoco (7.73 milioni).

Scusate se Esisto con Paola Cortellesi e Raoul Bova è ormai prossimo ai 4 milioni totali (ieri altri 95mila euro), mentre segue un’altra commedia italiana, Ogni Maledetto Natale, film realizzato degli autori di Boris, con 66mila euro (1.1 milione il totale).

In fondo alla top-10 troviamo due nuove usciteUn amico molto speciale di Alexandre Coffre, film natalizio del regista di Tutta colpa del Vulcano (31mila euro, solo 150 euro di media), mentre sorprende Ambo con Maurizio Mattioli (26mila euro, e buona media di oltre 300 euro per sala). 13esimo posto per il film d’autore The Rover , film con Guy Pearce e Robert Pattinson in un percorso on the road tra morte e vendetta (16mila euro, ottima media di 450 euro), mentre inizia a scaldare i motori Mommy di Xavier Dolan, film che ha vinto il Premio della Giuria al Festival di Cannes ed aver conquisto la critica internazionale si prepara alla corsa agli Oscar, con una media salita oltre i 300 euro e 12mila euro incassati nei 40 schermi a disposizione.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.