Archivio Ultime News

L’Uomo Ragno non apparirà in Captain America: Civil War, per ora

Pubblicato il 17 dicembre 2014 di Marlen Vazzoler

Continuiamo a parlare del futuro dell’Uomo Ragno, questa volta in merito alla sua possibile apparizione in Civil War. Secondo le fonti di Faraci di Badass Digest, la nave è salpata da tempo e Spider-Man non fa parte dell’attuale progetto dei fratelli Russo, almeno per ora.

Già sottolineiamo questo ‘per ora’. La possibilità che il personaggio abbia un cameo nel film Marvel, magari nella scena dopo i titoli di coda, esiste ancora. Se nei prossimi mesi i due studio riusciranno a trovare un accordo Anthony e Joe Russo potranno apportare delle modifiche al film durante i reshoot. Ma anche se Peter Parker riuscirà a fa capolino nel film, non avrà un ruolo da protagonista.

In passato abbiamo già detto come il Soldato d’Inverno avrà un ruolo centrale nel film, la fonte di Faraci svela che nei vari film Marvel sono stati piantati degli indizi che mostrano perché Bucky sarà un figura così centrale. Faraci ha chiesto se l’uccisione dei genitori di Tony Stark da parte di Bucky possa avere un ruolo in tutto questo e la sua fonte ha notato che si trattava di un ragionamento interessante.

In Captain America: The Winter Soldier scopriamo che Arnin Zola è stato la mente dietro ‘l’incidente’ che ha causato la morte di Howard e Maria Stark, diventati una minaccia per l’HYDRA, ma non viene mai dichiarato che Bucky era stato il responsabile. Se così fosse e se Tony venisse a scoprirlo, potrebbe questa notizia incrinare ulteriormente il suo rapporto con Rogers?

Tony Stark/Iron Man di Robert Downey jr. avrà un ruolo decisivo in questo film. La storia prenderà spunto principalmente da Civil War, miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven: ci troveremo dunque in una situazione dove è in vigore il Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani), un mandato governativo che obbliga chiunque abbia dei super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza statunitensi sancendo un contratto in cui, per legge, si accetta di agire per lo Stato. Di fronte a questa richiesta, i vari personaggi si dividono: Captain America si oppone all’atto mentre Iron Man lo supporta. E tra i due scatta la battaglia.

L’uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Le riprese di Captain America: Civil War inizieranno questa primavera  ad Atlanta, in Georgia. A dirigere, Anthony e Joe Russo mentre la sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. A completare il cast anche Chadwick Boseman come Black Panther e Daniel Brühl forse nella parte di di Baron Zemo.

Fonte Badass Digest