Lorenzo Fragola ce l’ha fatta, è lui il vincitore di X Factor 8! Il cantautore siciliano ha battuto Madh nella finalissima e il suo singolo è già Disco D’Oro.
Favorito sin dai provini, Lorenzo Fragola alla fine è riuscito a mettere le mani sull’ambitissimo premio di X Factor 8 e, soprattutto, sul contratto discografico offerto dalla Sony Music. Il 19enne siciliano ha battuto il compagno di squadra Madh durante la Finale al Forum di Assago.
Terza la giovanissima Ilaria, che durante l’ultima puntata ha duellato con il grandissimo Tiziano Ferro; quarto, invece, Mario, il cantautore sardo, l’unico a portare un inedito in italiano.
La vittoria di Lorenzo Fragola, oltre ad essere meritata, era già stata annunciata anche in settimana, visto che il suo primo singolo “The Reason Why” non ha mai lasciato lasciato la vetta della classifica. Battendo anche “Guerriero” di Marco Mengoni. Dopo la proclamazione, Alessandro Cattelan ha anche consegnato al vincitore un Disco d’oro per le vendite del suo inedito.
L’altro grande vincitore di X Factor 8 è sicuramente Fedez: il rapper è riuscito a portare due dei suoi cantanti in Finale (tre nella semifinale) ed è il giudice del vincitore, ma ha conquistato anche il cuore del pubblico. Il rapper è anche il primo giudice ad aver mantenuto le promesse.
Fedez ha annunciato che poterà la sua preferita di X Factor, Vivian (della squadra di Victoria) con se durante il Pop-Hoolista Tour e che la cantante aprirà i concerti e duellerà anche con lui sul palco.
Siete felici per la vittoria di Lorenzo Fragola?