L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo spin-off di The Walking Dead ha trovato il suo protagonista maschile: Cliff Curtis

Di Lorenzo Pedrazzi

cliffcurtis-copertina

Come sappiamo, l’atteso spin-off di The Walking Dead ha ricevuto l’ordine per l’episodio pilota, la cui produzione partirà nel giro di poco tempo. Pur non avendo ordinato direttamente un’intera stagione (com’è stato fatto con Better Call Saul), AMC confida moltissimo in questo progetto, e ha affidato il ruolo di produttori esecutivi a Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert, mentre Dave Erickson (Marco Polo) ha scritto la sceneggiatura insieme allo stesso Kirkman, e svolgerà la funzione di showrunner. Lo spin-off sarà ambientato durante la stessa apocalisse zombie della serie principale, ma in un luogo diverso e, forse, in un periodo temporale diverso.

Ebbene, dopo avervi riportato le descrizioni dei personaggi principali e la notizia sull’ingaggio di Frank Dillane e Alicya Debnam Carey nel ruolo di Nick e Ashley Tompkins, ora apprendiamo che AMC ha scritturato anche il protagonista maschile della serie: si tratta di Cliff Curtis, attore neozelandese che vanta molti ruoli cinematografici in film come Lezioni di piano, Rapa Nui, Once Were Warriors, Insider, Blow, The Fountain, Sunshine, Il caso Thomas Crawford, 10.000 a.C., Die Hard – Vivere o morire e L’ultimo dominatore dell’aria, oltre alla partecipazione in show televisivi quali Trauma e Missing. Curtis interpreterà Sean Cabrera, un bravo insegnante che cerca di fare la cosa giusta, e ha un figlio con la sua ex moglie Andrea. La protagonista femminile sarà invece la consulente scolastica Nancy Tompkins (madre di Nick e Ashley), che lavora con Sean; per il suo ruolo, i provini sono ancora in corso.

L’episodio pilota dello spin-off sarà diretto da Adam Davidson (The Day Trippers).

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.

CLICCA QUI per leggere la recensione del mid season finale di The Walking Dead.

Fonte: The Hollywood Reporter (via Entertainment Weekly)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.