L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo spin-off di The Walking Dead ha trovato il suo protagonista maschile: Cliff Curtis

Lo spin-off di The Walking Dead ha trovato il suo protagonista maschile: Cliff Curtis

Di Lorenzo Pedrazzi

cliffcurtis-copertina

Come sappiamo, l’atteso spin-off di The Walking Dead ha ricevuto l’ordine per l’episodio pilota, la cui produzione partirà nel giro di poco tempo. Pur non avendo ordinato direttamente un’intera stagione (com’è stato fatto con Better Call Saul), AMC confida moltissimo in questo progetto, e ha affidato il ruolo di produttori esecutivi a Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert, mentre Dave Erickson (Marco Polo) ha scritto la sceneggiatura insieme allo stesso Kirkman, e svolgerà la funzione di showrunner. Lo spin-off sarà ambientato durante la stessa apocalisse zombie della serie principale, ma in un luogo diverso e, forse, in un periodo temporale diverso.

Ebbene, dopo avervi riportato le descrizioni dei personaggi principali e la notizia sull’ingaggio di Frank Dillane e Alicya Debnam Carey nel ruolo di Nick e Ashley Tompkins, ora apprendiamo che AMC ha scritturato anche il protagonista maschile della serie: si tratta di Cliff Curtis, attore neozelandese che vanta molti ruoli cinematografici in film come Lezioni di piano, Rapa Nui, Once Were Warriors, Insider, Blow, The Fountain, Sunshine, Il caso Thomas Crawford, 10.000 a.C., Die Hard – Vivere o morire e L’ultimo dominatore dell’aria, oltre alla partecipazione in show televisivi quali Trauma e Missing. Curtis interpreterà Sean Cabrera, un bravo insegnante che cerca di fare la cosa giusta, e ha un figlio con la sua ex moglie Andrea. La protagonista femminile sarà invece la consulente scolastica Nancy Tompkins (madre di Nick e Ashley), che lavora con Sean; per il suo ruolo, i provini sono ancora in corso.

L’episodio pilota dello spin-off sarà diretto da Adam Davidson (The Day Trippers).

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.

CLICCA QUI per leggere la recensione del mid season finale di The Walking Dead.

Fonte: The Hollywood Reporter (via Entertainment Weekly)


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

NipPop 2015 – Riyoko Ikeda parla di Lady Oscar, della sua carriera e del successo in Italia 6 Giugno 2015 - 16:00

Abbiamo incontrato la mangaka Riyoko Ikeda, l'autrice di Lady Oscar, Caro Fratello, La finestra di Orfeo, Eroica, ospite del NipPop a Bologna. Ecco la nostra video intervista al roundtable e la conferenza...

Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman 28 Marzo 2015 - 16:39

Abbiamo intervistato in esclusiva l'illustratore e character designer di Final Fantasy, Yoshitaka Amano, alla prima edizione del Monaco Anime Game International Conferences...

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]