L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate torna in testa alla classifica!

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate torna in testa alla classifica!

Di Leotruman

gandalf hobbit copia

Ritorna al vertice della classifica italiana nella giornata di sabato 27 dicembre Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armateil kolossal che chiude l’epica saga nella Terra di Mezzo di Peter Jackson.

Già 470 milioni di dollari raccolti nel mondo, e ieri altri 843mila euro incassati anche nel nostro paese, dato superiore agli 835mila euro della commedia Il Ricco, Il Povero e Il Maggiordomo di Aldo, Giovanni e Giacomo, che ha dominato la top-10 nei giorni di Natale. Il totale rispettivo delle due pellicole a questo punto è di 9.3 milioni di euro (supererà ampiamente i 12 milioni incassati dal secondo capitolo) e di 8.6 milioni: finalmente avremo a breve due nuove pellicole pronte a superare la soglia dei 10 milioni in questa “povera” stagione, visto che solo Interstellar da agosto ad oggi è riuscito nell’impresa.

Stabile sul podio troviamo sempre Big Hero 6il nuovo cartoon della Walt Disney, con 661mila euro e pronto a darsi battaglia con L’amore bugiardo: Gone Girlil nuovo thriller di David Fincher che ha incassato oltre 350 milioni di dollari in tutto il mondo. Ieri altri 586mila euro per la pellicola con Ben Affleck (media di oltre 1600 euro, sempre la seconda della classifica), per un totale aggiornato di 3.2 milioni dopo dieci giorni nei cinema (ha solo 300 schermi a disposizione). Big Hero 6 ha invece superato ieri i 4 milioni di euro, là dove il fenomeno Frozen lo scorso anno era almeno al doppio.

Crolla al quinto posto Un Natale stupefacente, film con protagonisti Lillo e Greg e Ambra Angiolini, che non va oltre i 544mila euro nella giornata di ieri (totale di soli 3.7 milioni, mentre Colpi di Fortuna lo scorso anno era già vicino agli 8 milioni!), mentre Il ragazzo invisibile, l’incursione nel mondo dei cinecomic di Gabriele Salvatores, segue con 386mila e un pallido totale di 2.4 milioni (media continua ad essere sotto i 1000 euro).

Cresce di posizione in posizione l’orsettino Paddington, ormai a quota 376mila euro (media quasi 1200 euro per copia), per un totale di 1.3 milioni dopo soli 4 giorni nei cinema. Male, anzi malissimo l’(ex) cinepanettone Ma tu di che segno 6?, che supera a fatica i 3 milioni di euro grazie ai 237mila euro della giornata di ieri (dopo tre settimane di programmazione).

A domani mattina per la classifica della domenica!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia – Dragon Ball Super: Super Hero guida la Top 10 30 Settembre 2022 - 10:01

Dragon Ball Super: Super Hero arriva nelle sale italiane e conquista subito la vetta della Top 10. Seguono Siccità e Avatar.

Box Office Italia: Avatar si aggiudica il week-end, Minions 2 supera i €14 milioni 26 Settembre 2022 - 8:48

Completano il podio Don't Worry Darling di Olivia Wilde e il lungometraggio animato Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo che ha superato la soglia dei €14 milioni

Box Office Italia: Avatar si aggiudica il sabato 25 Settembre 2022 - 8:12

Avatar si aggiudica anche il sabato. In seconda posizione troviamo infatti Don’t Worry Darling, seguito da Minions 2.

Box Office USA: Don’t Worry Darling apre al primo posto con $9.4M 24 Settembre 2022 - 18:54

Avatar apre al secondo posto in Nord America, al box office mondiale ha superato gli $11 milioni diventando la ri-edizione più remunerativa di sempre.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.