L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit: la battaglia delle Cinque Armate apre oggi nelle sale giapponesi

Di Redazione SW

Hobbit_3_opt (1)

Screenweek dal Giappone

Debutta oggi nei cinema dell’arcipelago nipponico il terzo ed ultimo capitolo della trilogia dello Hobbit diretta da Peter Jackson, un film che genera molte aspettative anche nel pubblico giapponese. Ci sono molti punti di domanda su quanto gli spettatori dell’arcipelago si recheranno nelle sale per vedere la conclusione della trilogia, il primo film infatti non aprì molto bene nel 2012, quando incassò circa due milioni e mezzo di dollari e fu letteralmente surclassato dal lungometraggio animato One Piece Film Z che ne guadagnò ben 16 di milioni.

Aoharaido_BlueSpringRide_Liveaction

Di contro il secondo episodio, Lo Hobbit: la desolazione di Smaug è uscito all’inizio di marzo di quest’anno e si è classificato primo nel week end di apertura con un incasso di circa 3 milioni di dollari. Questo trend quindi dovrebbe verosimilmente proseguire e ci si aspetta quindi un incasso simile o lievemente migliore dell’ultimo visto che si tratta dell’ultimo capitolo, anche se non basterà per il film di Jackson che infatti dovrà vedersela con un agguerrito concorrente, la love story giapponese Aoharaido (Blue Spring Ride), tratta, manco a dirlo, da un manga di successo tradotto anche in Italiano e già traslato in serie animata. A fare da terzo incomodo ci sarà l’ennesima versione cinematografica della saga dei Kamen Riders, il che di fatto apre la stagione cinematografica natalizia/nuovo anno giapponese, d’ora in poi fino alla fine dell’anno ogni fine settimana infatti sarà una battaglia fra colossi, sia giapponesi che americani già a partire dal 20 dicembre, giorno in cui usciranno sia Big Hero 6 che il film di Yokai Watch, ma ne riparleremo.
Curiosità: Il terzo episodio dello Hobbit uscirà anche in 4DX in 4 cinema specializzati in questa tecnologia.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.