L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate: altro mezzo milione di euro di giovedì!

Di Leotruman

Lo Hobbit- La Battaglia delle Cinque Armate trailer

Continua a convincere Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate in Italia, dove è sbarcato in oltre 500 schermi (2D, 3D, HFR 3D) a partire dalla giornata di mercoledì. Dopo aver raccolto 894mila euro (dato aggiornato) all’esordio, ieri altri 526mila euro per il kolossal diretto da Peter Jackson che chiude la saga della Terra di Mezzo, con una media per copia di quasi 1000 euro.

A questo punto dopo 48 ore nelle sale il film con protagonisti Ian McKellenMartin FreemanEvangeline Lilly, Cate Blanchett, Ian Holm e Christopher Lee ha incassa ben 1.42 milioni di euro, dato pronto ad esplodere a partire da oggi: riuscirà a superare i 5 milioni di euro entro domenica sera?

Ricordiamo che La Desolazione di Smaug raccolse 3.6 milioni, mentre l’anno precedente Un Viaggio Inaspettato incassò 4.34 milioni, con una media di 5700 euro e portò in sala 506mila spettatori (in 4 giorni), contro i 453mila del sequel (sembra quindi che qualche spettatore in meno abbia scelto il 3D). Per quanto riguarda i totali il primo film chiuse la sua corsa a 16.4 milioni di euro (2 milioni di spettatori) mentre il secondo scese a quota 12.8 milioni (circa 1.7 milioni di spettatori). Questo terzo ed ultimo episodio dovrebbe raccogliere non meno di 15 milioni viste queste premesse.

Seconda posizione e seconda media per Il Ricco, Il Povero e Il Maggiordomo di Aldo, Giovanni e Giacomo, a quante pare pronto a trasformarsi nella commedia leader delle festività. Ieri ha incassato altri 129mila euro con una media per copia di 322 euro: il totale ha ieri superato il milione di euro.

Proseguendo ecco le quattro nuove uscite di ieri, tutte sotto i 100mila euro ma pronte a dimostrare tutto il loro potenziale già a partire da questo primo fine settimana di programmazione. Terzo gradino del podio per Big Hero 6il 54esimo cartone animato della Walt Disney, che ieri ha incassato 77mila euro con una media di oltre 200 euro per copia. Lo scorso anno il fenomeno Frozen iniziò la sua corsa (terminata a quota 20 milioni) con 173mila euro, ma ripetiamo è stato qualcosa di eccezionale mentre la partenza di Big Hero è più “fisiologica”: i risultati di sabato e domenica saranno già più che indicativi per capire come proseguirà il suo cammino, ma il terzo posto parla già in modo convincente, così come il quarto di L’amore bugiardo: Gone Girl. Il nuovo thriller di David Fincher, che ha incassato oltre 160 milioni di dollari solo negli USA e oltre 300 milioni nel mondo, ieri ha raccolto 74mila euro sfiorando il podio, con una media superiore (ben 280 euro). Aspettiamoci una corsa molto particolare per questo film, che fa discutere e crea un grande passaparola nel pubblico… Tireremo le somme solo dopo l’Epifania e aspettiamoci un grande risultato, visto che sarà una delle poche scelte per un pubblico di soli adulti in questo Natale.

Medie sotto i 200 euro per le due nuove uscite italiane. Un Natale stupefacente, la commedia con protagonisti Lillo e Greg (la terza in sala, ma secondo la critica la più convincente), è al quinto posto con 57mila euro, mentre Il ragazzo invisibile, l’incursione nel mondo dei cinecomic di Gabriele Salvatores, è sesto con 50mila euro e media di 150 euro.

È solo il primo passo di una lunga sfida da oggi al 6 gennaio: chi incasserà di più? A domani per un nuovo aggiornamento…

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi, mentre su Cineguru trovate i dati completi della classifica.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)