L’idea di un sequel di Boyhood è fattibile oppure è solo un’idea assurda? I fan del film tenderanno a optare per la seconda ipotesi ma il suo regista Richard Linklater non l’ha esclusa completamente quando Empire gli ha chiesto se potrebbe realizzare un seguito.
“C’è una sorta di mondo parallelo che abbiamo creato attorno a questi personaggi fittizi. Quindi non si sa mai, non si sa mai. Però i vent’anni sono interessanti. Ci sono molte aree non rappresentate, dello sviluppo che attraversi. Se pensiamo alla rappresentazione cinematografica sai che forse il college, ottieni una laurea e poi finisci sempre con il matrimonio, figli – e i vent’anni possono essere questo inferno in cui stai ancora cercando di capire chi diavolo sei. Quindi forse ci potrebbe essere qualcosa lì. Ma non lo so, troppo presto, troppo presto”.
Linklater spiega che nella vita non possiamo escludere niente, per questo motivo non se la sente di escludere un quarto capitolo della trilogia Before.
“Se ho imparato qualcosa dalla trilogia di Before è che non si sa mai. E b) è troppo presto. Voglio dire, questi film, vado per cinque anni, Ethan, Julie e io passiamo cinque anni solo per recuperare dall’ultimo, quello che serve per farli, prima di realizzare che Jesse e Celine sono a una nuova fase della vita. E non lo so, potrebbe essere la stessa cosa con i membri di questa famiglia, è difficile dirlo”.
Cosa ne pensate? Vorreste vedere i seguiti di questi film? Oppure un nuovo progetto del regista?
Fonte Empire