L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’autore della Suicide Squad John Ostrander parla del cast del film WB/DC

Di Marlen Vazzoler

john-ostrander-suicide-squad

Chi l’avrebbe mai detto che la versione di David Ayer della Suicide Squad, una sorta di Quella sporca dozzina formata però da super-criminali, avesse un concept così simile a quello proposto originariamente da John Ostrander, il fummetista responsabile della versione moderna della Squadra Suicida, alla DC.

“Sembra come stiano procedendo con la mia idea originale, in cui vediamo questi cattivi che, per guadagnarsi la loro libertà, devono affrontare delle missioni in cui potrebbero rimanere uccisi. Ho anche letto che stanno parlando [di fare un film su un furto in stile Ocean’s 11]. Credo sia una buona idea.
La mia proposta originale alla DC era la Società Segreta dei super-criminali che incontra Quella sporca dozzina. Sembra che siano completamente appoggiando il concetto ‘sporca dozzina’. Queste sono persone che verranno perdonate se sopravviveranno a una missione molto rischiosa”.

Un’altra cosa che ha piacevolmente colpito Ostrander è che il film uscirà dopo Batman v Superman: Dawn of Justice, una posizione molto importante nel calendario DC. Per quanto riguarda il casting, Ostrander si dice contento.

“La cosa che devi considerare è che i film sono diversi e delle entità separate rispetto i fumetti. Hanno diversi bisogni e devono trovare metodi diversi per far sedere molte persone. Per il pubblico generale Deadshot non è un personaggio molto conosciuto, quindi non noterà nessuna differenza. Certamente la gente che fa i film vuole ottenere le star più importanti che possono, perché aiuterà ad attirare la gente. Dopo aver considerato tutto questo, non ho nessun problema con il casting”.

La scelta di Hardy nei panni di Rick Flagg è per Ostrander una scelta interessante.

“Quello che mi ha davvero colpito in tutto questo casting è che stanno prendendo degli attori molto bravi per interpretare queste parti. Sono molto seri su questo concetto. Penso che Hardy sia un eccellente attore. Jared Leto come il Joker? Oh mio dio. Questo è il suo primo film dopo aver vinto un Oscar! Uno con un profilo davvero alto per un film chiamato Squadra Suicida. Stanno prendendo tutto questo molto seriamente [ride]”.

Per il ruolo di Amanda Waller, prima ancora che venissero annunciate le attrici prese in considerazione dallo studio, Ostrander aveva pensato proprio a Oprah Winfrey, Viola Davis e Octavia Spencer. La Winfrey è in cima alla sua classifica, inoltre gli piacerebbe vedere in quel ruolo anche in Queen Latifah.

“Ha quasi fatto la Waller quando ha lavorato a Chicago. Sicuramente ha l’attitudine”.

Ma secondo Ostrander il cast avrebbe bisogno di qualche altro personaggio che non sia un villain, come hanno fatto nei fumetti, per farlo funzionare. E Bronze Tiger e Night Shade sarebbero stati perfetti per questo compito.

“Ma ancora, è una scelta molto interessante avere il Joker nella squadra. Sarà interessante vedere come lo faranno funzionare. E se useranno Luthor, dato che stanno negoziando, anche quello sarà un interessante elemento nella storia”.

Infine il fumettista ammette che gli piacerebbe avere un cameo nel film come Stan Lee e che è disponibile ad eventuali discussioni con lo staff del film.

“Hollywood preferisce generalmente gli autori morti al posto di quelli vivi, perché non vogliono che la gente dica “Non è quello che ho scritto”. Certo, ci sono persone là fuori che hanno il mio numero di telefono. E se sono interessate a parlare, sarebbe fantastico. Ma non ho nulla da disquisire su quello che stanno facendo fino ad ora”.

QUI trovate la nostra guida sul film

Suicide Squad è diretto da David Ayer (il regista dell’atteso Fury con Brad Pitt) che sta rimettendo mano allo script di Justin Marks rivisitando la storia ispirandosi a Quella sporca dozzina. Prodotto da Dan Lin e Colin Wilson il film uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, daBatman v SupermanSuicide Squad al nuovo Lanterna Verde passando perCyborgQUI la nostra guida.

Fonte CBR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – Robert Pattinson e Colin Farrell tornano a Glasgow per i reshoot 21 Giugno 2021 - 10:45

Il mese prossimo si svolgeranno i reshoot di The Batman nel Regno Unito, con Robert Pattinson e Colin Farrell di ritorno a Glasgow.

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

Snake Eyes – Oggi il full trailer, ecco il nuovo poster 21 Giugno 2021 - 9:45

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins uscirà oggi, ma intanto è disponibile il nuovo poster che ritrae l'eponimo ninja.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.