A gennaio ci sarà l’atteso Spidey Summit, durante il quale verrà deciso il futuro dell’Uomo Ragno alla Sony. Ieri vi avevamo parlato del possibile inserimento del personaggio in Captain America: Civil War, sotto forma di cameo, un’ipotesi confermata poco dopo su reddit in un thread aperto da redditleaker23456, in cui si vocifera che tra la Marvel e la Sony sia stato già siglato un accordo che verrà annunciato il mese prossimo al Summit.
Anche le fonti di Screen Gonzo confermano l’annuncio congiunto dei due studio sull’inserimento dell’Uomo Ragno, con un cameo in Civil War, ma in date diverse.
“Secondo le nostre fonti, un incontro con gli esecutivi della Marvel e della Sony si terrà a gennaio ai Pinewwod Studios, dove i Vendicatori assieme ad altri numerosi film popolari vengono girati. L’incontro delle menti comprenderà Kevin Feige e Amy Pascal. Non abbiamo un sacco di dettagli ma dovremmo avere qualche ‘buona notizia’ per febbraio, o almeno prima dell’uscita di Age of Ultron a maggio, che avrebbe un po’ più di senso”.
Gennaio, febbraio o maggio, questi sono i mesi in cui possiamo aspettarci un annuncio sulle sorti dell’Uomo Ragno. Se Peter Parker verrà inserito in un cameo su Ultron, l’annuncio dovrà avvenire prima dei reshoot, quindi probabilmente tra gennaio/febbraio, mentre se comparirà nel film dei fratelli Russo, una data vale l’altra visto che le riprese del loro film cominceranno tra febbraio/marzo.
Il piano è di includere una scena dopo i titoli di coda incentrata sull’Uomo Ragno, inoltre secondo le loro fonti, a Pinewood stanno preparando tre stage per Civil War. I Russo saranno poi impegnati nello scrivere e dirigere una nuova trilogia, ma non hanno ancora scelto un attore. Dispongono di una lista di potenziali interpreti che esamineranno una volta concluso l’accordo.
Feige è molto contento della direzione in cui si sta muovendo l’accordo ma vuole Avi Arad fuori dai giochi e la Marvel lo sta supportando su questo fronte. Ma la Pascal e altri esecutivi Sony ritengono che sia stato un personaggio cruciale nei film precedenti e per questo motivo dovrebbe rimanere.
Considerando che questa fonte è la stessa che ha fornito la prima descrizione di Visione, dimostratasi poi fondata, ci sono buone probabilità che questi aggiornamenti siano attendibili.
Fonte screengonzo