Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/12/spider-man-civil-war.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’accordo tra la Sony e la Marvel per Spider-Man è ancora sul tavolo

L’accordo tra la Sony e la Marvel per Spider-Man è ancora sul tavolo

Di Marlen Vazzoler

spider-man-civil-war

Gli esecutive della Sony e della Marvel/Disney, fino ai rispettivi capi Kaz Hirai e Robert Iger, hanno discusso a lungo su una possibile collaborazione tra i due studio. In un e-mail datata 30 ottobre – trapelata sempre ‘grazie’ dall’attacco hacker contro la Sony avvenuto due settimane fa – il presidente della Sony Pictures Doug Belgrad ha descritto un possibile scenario a Amy Pascal, in cui la Marvel potrebbe produrre una nuova trilogia di Spider-Man mentre la Sony continuerebbe ad avere il controllo creativo, del marketing e della distribuzione della franchise. In un’altra e-mail la Pascal spiega al partner commerciale che la Marvel voleva includere l’Uomo Ragno in Captain America: Civil War, ma alla fine l’accordo è saltato.

Una fonte di Latino Review specifica che l’accordo rifiutato dalla Sony consisteva in una co-produzione in cui i due studio avrebbero diviso i costi per i futuri film della franchise: 60% (Marvel) e 40% (Sony), con la Marvel di nuovo in possesso del controllo creativo del personaggio, e la possibilità di inserirlo in dei crossover come Civil War.

Dopo l’attacco, sembra che la casa madre della Sony in Giappone sia molto risentita per questa faccenda e l’uscita di materiale riservato, tanto che qualcuno potrebbe essere licenziato se questa situazione causerà dei seri danni finanziari. Pare che la casa madre ritenga deludente la gestione della proprietà dell’Uomo Ragno, visto che la Sony vuole che vengano prodotti film di qualità e i film di The Amazing Spider-Man non lo sono stati, così come le voci sui film futuri della franchise.

La Sony Giappone ritiene che l’accordo con la Marvel per l’Uomo Ragno sia ancora sul tavolo e vogliono rinegoziarlo per un ritorno alla qualità. La divisione 60/40 può essere rinegoziata e la linea dura della Sony Entertainment sul volere mantenere il controllo creativo è ormai davvero opinabile negli occhi dei piani alti.

A questo punto non ci resta che aspettare lo Spidey Summit previsto per gennaio dove verranno discussi i futuri piani della franchise e vedere cosa deciderà di fare la casa madre. Se venisse stretto un accordo potrebbero inserire nella squadra di Rogers in Avengers: Age of Ultron anche Peter Parker? Già si mormora l’inserimento del dottor Strange…

Fonte Latino Review

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superman & Lois: il finale della stagione 2 rivela una sorprendente verità sulla serie 29 Giugno 2022 - 21:30

Un colpo di scena che potrebbe alienare alcuni fan, ma che lo showrunner Todd Helbing ha definito "la cosa giusta da fare"

See How They Run: Trailer del giallo con Sam Rockwell e Saoirse Ronan 29 Giugno 2022 - 21:00

Sam Rockwell e Saoirse Ronan devono risolvere una serie di omicidi in See How They Run, ecco il trailer dell'opera prima di Tom George

Thor: Love and Thunder – Il cast e il regista presentano il film 29 Giugno 2022 - 20:15

Taika Waititi, Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tessa Thompson, Christian Bale e Kevin Feige hanno presentato Thor: Love and Thunder alla conferenza stampa.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.