L’accordo tra la Sony e la Marvel per Spider-Man è ancora sul tavolo

L’accordo tra la Sony e la Marvel per Spider-Man è ancora sul tavolo

Di Marlen Vazzoler

spider-man-civil-war

Gli esecutive della Sony e della Marvel/Disney, fino ai rispettivi capi Kaz Hirai e Robert Iger, hanno discusso a lungo su una possibile collaborazione tra i due studio. In un e-mail datata 30 ottobre – trapelata sempre ‘grazie’ dall’attacco hacker contro la Sony avvenuto due settimane fa – il presidente della Sony Pictures Doug Belgrad ha descritto un possibile scenario a Amy Pascal, in cui la Marvel potrebbe produrre una nuova trilogia di Spider-Man mentre la Sony continuerebbe ad avere il controllo creativo, del marketing e della distribuzione della franchise. In un’altra e-mail la Pascal spiega al partner commerciale che la Marvel voleva includere l’Uomo Ragno in Captain America: Civil War, ma alla fine l’accordo è saltato.

Una fonte di Latino Review specifica che l’accordo rifiutato dalla Sony consisteva in una co-produzione in cui i due studio avrebbero diviso i costi per i futuri film della franchise: 60% (Marvel) e 40% (Sony), con la Marvel di nuovo in possesso del controllo creativo del personaggio, e la possibilità di inserirlo in dei crossover come Civil War.

Dopo l’attacco, sembra che la casa madre della Sony in Giappone sia molto risentita per questa faccenda e l’uscita di materiale riservato, tanto che qualcuno potrebbe essere licenziato se questa situazione causerà dei seri danni finanziari. Pare che la casa madre ritenga deludente la gestione della proprietà dell’Uomo Ragno, visto che la Sony vuole che vengano prodotti film di qualità e i film di The Amazing Spider-Man non lo sono stati, così come le voci sui film futuri della franchise.

La Sony Giappone ritiene che l’accordo con la Marvel per l’Uomo Ragno sia ancora sul tavolo e vogliono rinegoziarlo per un ritorno alla qualità. La divisione 60/40 può essere rinegoziata e la linea dura della Sony Entertainment sul volere mantenere il controllo creativo è ormai davvero opinabile negli occhi dei piani alti.

A questo punto non ci resta che aspettare lo Spidey Summit previsto per gennaio dove verranno discussi i futuri piani della franchise e vedere cosa deciderà di fare la casa madre. Se venisse stretto un accordo potrebbero inserire nella squadra di Rogers in Avengers: Age of Ultron anche Peter Parker? Già si mormora l’inserimento del dottor Strange…

Fonte Latino Review

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI