Prima della conferma di Michelle MacLaren alla regia di Wonder Woman, l’Hollywood Reporter aveva dichiarato che la regista australiana Jennifer Kent (The Babadook) era in lizza per quella posizione. Ma quando IGN ha chiesto alla filmaker di narrarle il dietro le quinte di questa offerta, ha scoperto che lo studio aveva si contattato la Kent, ma non per Wonder Woman!
“Per la cronaca, non mi è stato chiesto – in realtà la Warner Brothers mi ha fatto volare fino in America e posso dire questo – non mi hanno mai chiesto di Wonder Woman, e questo mi va bene. Ma mi hanno proposto per molti altri progetti, che sto lentamente finendo di leggere. Sono davvero molto aperta a questo. Ma ancora una volta, sto scrivendo due film – sono una sceneggiatrice/regista, posso creare il mio materiale – ma sono aperta a storie che mi commuovono, che mi attirano. Certo, sto cercando degli scrittori con cui collaborare per delle storie che potrei dirigere. Non sono contraria al dirigere dei film in America, ma non mi vedo nell’arena dei tentpole, forse è una delusione per i creatori del genere, ma sapete, sono aperta. Deve essere un’idea che mi prenda davvero come è successo con The Badadook – poi la seguirò fino ai confini della Terra”.
Dunque alla Kent sono stati proposti diversi progetti, e non ha ancora finito di leggere gli script. Chissà se fra questi titoli c’è almeno un tentpole DC e quale? Quel che è certo è che un titolo Vertigo tipo Sandman o la Dark Justice League potrebbe diventare un piccolo gioiello tra le sue mani.
Ricordiamo che The Babadookè uscito nelle nostre sale il 20 maggio 2014. Il film, nominato ai British Independent Film Awards, ha vinto il Special Award al Toronto After Dark Film Fetival.
Fonte IGN