L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Universal sceglie lo sceneggiatore di Monsters: Dark Continent per i suoi Classici Mostri

La Universal sceglie lo sceneggiatore di Monsters: Dark Continent per i suoi Classici Mostri

Di Filippo Magnifico

Universal s Classic Monster Verse Adds MONSTERS  DARK CONTINENT Screenwriter

L’universo condiviso di pellicole riguardanti i classici mostri della Universal concepito da Alex Kurtzman e Chris Morgan continua a prendere forma. Una strada che è stata già aperta in maniera più o meno diretta da Dracula Untold, che ha recentemente fatto il suo ingresso nelle sale italiane, e inizierà ufficialmente con una nuova versione de La Mummia, la cui uscita è prevista per il 24 giugno del 2016.

Gli incoraggianti incassi di Dracula Untold (190 milioni di dollari finora), hanno convinto la Universal e proseguire su questa strada, fissando la release di un’altra pellicola al 21 aprile 2017: L’Uomo Lupo (QUI trovate maggiori informazioni).

Deadline ha da poco annunciato che un altro sceneggiatore è stato assunto dalla Universal per curare la storia di un altro progetto futuro: si tratta di Jay Basu, co-sceneggiatore di Monsters: Dark Continent, il sequel di Monsters, il film del 2010 scritto e diretto dal regista di Godzilla Gareth Edwards. Non esistono al momento dettagli sulla pellicola e, soprattutto, sul suo terrificante protagonista.

La Universal è tra le poche grandi case di produzione a non avere pellicole incentrate sui supereroi, con questa operazione spera di poter creare un personale universo cinematografico in grado di poter competere con la concorrenza. Riuscirà nell’impresa?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

Con Day Shift, Netflix ha fatto un altro passo falso – La Recensione 15 Agosto 2022 - 17:17

La commedia horror con protagonista Jamie Foxx è un progetto debole, insipido e che non regala alcuna emozione particolare.

Modigliani: Johnny Depp torna dietro la macchina da presa dopo 25 anni 15 Agosto 2022 - 17:12

Modigliani basato sull'opera teatrale di Dennis McIntyre, è prodotto da Al Pacino e Barry Navidi

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.