L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Universal sceglie lo sceneggiatore di Monsters: Dark Continent per i suoi Classici Mostri

Di Filippo Magnifico

Universal s Classic Monster Verse Adds MONSTERS  DARK CONTINENT Screenwriter

L’universo condiviso di pellicole riguardanti i classici mostri della Universal concepito da Alex Kurtzman e Chris Morgan continua a prendere forma. Una strada che è stata già aperta in maniera più o meno diretta da Dracula Untold, che ha recentemente fatto il suo ingresso nelle sale italiane, e inizierà ufficialmente con una nuova versione de La Mummia, la cui uscita è prevista per il 24 giugno del 2016.

Gli incoraggianti incassi di Dracula Untold (190 milioni di dollari finora), hanno convinto la Universal e proseguire su questa strada, fissando la release di un’altra pellicola al 21 aprile 2017: L’Uomo Lupo (QUI trovate maggiori informazioni).

Deadline ha da poco annunciato che un altro sceneggiatore è stato assunto dalla Universal per curare la storia di un altro progetto futuro: si tratta di Jay Basu, co-sceneggiatore di Monsters: Dark Continent, il sequel di Monsters, il film del 2010 scritto e diretto dal regista di Godzilla Gareth Edwards. Non esistono al momento dettagli sulla pellicola e, soprattutto, sul suo terrificante protagonista.

La Universal è tra le poche grandi case di produzione a non avere pellicole incentrate sui supereroi, con questa operazione spera di poter creare un personale universo cinematografico in grado di poter competere con la concorrenza. Riuscirà nell’impresa?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.