Ultime News Casting

La Universal sceglie lo sceneggiatore di Monsters: Dark Continent per i suoi Classici Mostri

Pubblicato il 02 dicembre 2014 di Filippo Magnifico

L’universo condiviso di pellicole riguardanti i classici mostri della Universal concepito da Alex Kurtzman e Chris Morgan continua a prendere forma. Una strada che è stata già aperta in maniera più o meno diretta da Dracula Untold, che ha recentemente fatto il suo ingresso nelle sale italiane, e inizierà ufficialmente con una nuova versione de La Mummia, la cui uscita è prevista per il 24 giugno del 2016.

Gli incoraggianti incassi di Dracula Untold (190 milioni di dollari finora), hanno convinto la Universal e proseguire su questa strada, fissando la release di un’altra pellicola al 21 aprile 2017: L’Uomo Lupo (QUI trovate maggiori informazioni).

Deadline ha da poco annunciato che un altro sceneggiatore è stato assunto dalla Universal per curare la storia di un altro progetto futuro: si tratta di Jay Basu, co-sceneggiatore di Monsters: Dark Continent, il sequel di Monsters, il film del 2010 scritto e diretto dal regista di Godzilla Gareth Edwards. Non esistono al momento dettagli sulla pellicola e, soprattutto, sul suo terrificante protagonista.

La Universal è tra le poche grandi case di produzione a non avere pellicole incentrate sui supereroi, con questa operazione spera di poter creare un personale universo cinematografico in grado di poter competere con la concorrenza. Riuscirà nell’impresa?